Click to open network menu
Join or Log In
Mobafire logo

Join the leading League of Legends community. Create and share Champion Guides and Builds.

Create an MFN Account






Or

Not Updated For Current Season

This guide has not yet been updated for the current season. Please keep this in mind while reading. You can see the most recently updated guides on the browse guides page

x
Riven Build Guide by Lorenso

Le sue pelli ci saranno utili

Le sue pelli ci saranno utili

Updated on January 15, 2014
New Guide
Vote Vote
League of Legends Build Guide Author Lorenso Build Guide By Lorenso 14,925 Views 0 Comments
14,925 Views 0 Comments League of Legends Build Guide Author Lorenso Riven Build Guide By Lorenso Updated on January 15, 2014
x
Did this guide help you? If so please give them a vote or leave a comment. You can even win prizes by doing so!
Vote
Comment

You must be logged in to comment. Please login or register.

I liked this Guide
I didn't like this Guide
Commenting is required to vote!
Would you like to add a comment to your vote?

Your votes and comments encourage our guide authors to continue
creating helpful guides for the League of Legends community.

Cosa fare in Lane?

Allò, considera questo: Riven è probabilmente il champion con il migliore early game di sempre. Cosa vuol dire? Che è il champion che rompe più di tutti il cazzo tra il livello 1 e il livello 6 (all'incirca). Poi che lo rompa ancora di più dopo il 6 è un'altra questione.
Il fatto che abbia una potenza iniziale spropositata ti costringe moralmente ad essere superaggressivo in lane. Riven è quel tipo di champion che se ce l'hai contro devi dire "ma porcodeddio, perché.".
Quindi passiamo alla pratica, ovvero, come funziona Riven?
Si basa sulla sua abilità-passiva, ovvero "Le abilità di Riven caricano la sua lama, e i suoi attacchi base infliggono danni fisici bonus. La lama di Riven può essere caricata fino a tre volte e consuma una carica per attacco."
Quindi, l'unica regola che dovrai sempre seguire quando usi Riven, è di utilizzare gli autoattacchi tra una skill e l'altra. NON PUOI fare ,per esempio, Q+Q+Q+E+W senza fare mai un autoattacco in mezzo, perché l'80% del danno di Riven viene dagli autoattacchi potenziati, non dal danno delle abilità.
Ok, mo vediamo come fungono le skill prese singolarmente.
Back to Top

skillpresesingolarmente

"Ali spezzate - Riven si lancia in una serie di attacchi. L'abilità può essere riattivata tre volte in un breve periodo, con il terzo attacco che respinge i nemici nelle vicinanze."



Il danno di questa abilità c'è, ma non è proprio sto granché, sinceramente. Si usa fondamentalmente per caricare gli autoattacchi potenziati, dato che la Q può essere attivata 3 volte; usare la Q 3 volte ti porta infatti ad avere il numero massimo di auto-attacchi potenziati "nel grilletto" (non so parlare quindi faccio metafore), ovvero 3. La sua altra (e non di poco conto) utilità, è che per ogni volta che premi Q, Riven si sposta in avanti di un po'. Questo ti permette di riavvicinarti ad un avversario che sta scappando senza faticare troppo. Puoi benissimo fare una cosa del genere, levando una cifra e usando solo la Q:

Q sull'avversario+attacco base. Quello inizia a scappare perché je vie l'ansia: tu premi di nuovo Q e ti avvicini di quel tanto che basta per fargli un altro attacco base potenziato con la Q che hai appena fatto. Lui cerca di scappare ulteriormente, perché do per scontato sia down come il 90% dei tizi a livelli bassi, e tu premi per la terza volta la Q, che a quel punto ha come ulteriore effetto quello di farlo saltare in aria per un istante, dandoti il tempo di dargli almeno un paio di altri attacchi base. (attacco base = autoattacco)

Per riassumere, usare la Q per:
- Scappare
- Inseguire
- Accumulare autoattacchi potenziati aggratise.

Esplosione del Ki - Riven emette un'Esplosione del Ki, che infligge danni e stordisce i nemici nelle vicinanze.


'Sta skill è tipo troppo utile: uno stun, semplicissimo, ma troppo forte. Ti accorgerai di quanto possa rompere il cazzo uno stun del genere in lane, sopratutto perché Riven è un champion corpo a corpo che si basa sugli auto-attacchi, il che comporta spesso il dover faticare come uno stronzo per avvicinarti abbastanza da poterlo attaccare. E' un incubo il poter fare un attacco per puzza e poi iniziare l'inseguimento demmerda in mezzo alle fratte. Con Riven invece, basta premere W quando gli sei vicino e ti ***icuri almeno un attacco base potenziato di cristo. Poi ci aggiungi pure un Q+Q+Q e l'hai umiliato proprio.

Riassumendo, usare la W per:
-Bloccare i nemici per scappare indisturbato
-Bloccare i nemici per ucciderli indisturbato

Valore - Riven avanza di una breve distanza e blocca il danno che subisce.




Altra skill de cristo. E' troppo utile sia per ridurre la distanza tra te e un nemico che scappa inquietato, sia per allungarla tra te e un esercito di stronzi che cerca di ucciderti. E' semplice come skill, dove indichi col mouse lei scatta, e in più si scuda tot in base a quanto Danno Fisico hai. (più vai avanti col game e più si scuda, è troppo utile :'(. )
Questa skill si usa praticamente sempre in combo con la W, perché ti permette di entrare all'improvviso nel raggio d'azione della W senza che l'avversario possa fare nulla. Sopratutto nella lane phase, dove sei sempre vicinissimo all'avversario, fare E+W ti permette di incularlo all'improvviso e ucciderlo/costringerlo a scappare.
Ri***unto, come sempre usare la W e la E per:
-Scappare come uno stronzo
-Scattare all'improvviso per stunnare con W.
-Scattare verso l'avversario potenziando il prossimo attacco base.

Lama dell'esiliato - Riven potenzia la sua arma della rimembranza con energia e guadagna attacco fisico e gittata. In più, durante questo periodo, guadagna l'abilità di usare una volta Taglio del vento, un potente attacco a distanza.



Ok, calcola che quest'ultimate è potentissima, ma se usata male è il cancro supremo. Ha due attivazioni: la prima attivazione, oltre a rendere la spada più figa, aumenta di parecchio il tuo Attacco Fisico. Già di per sé è utilissima, perché ti accorgerai che quando hai l'ultimate attiva, i tuoi attacchi base potenziati saranno devastanti, e anche skill come la Q o la W, che hanno un danno dimmerda normalmente, saranno delle armi sensate nel combattimento. Il primo potenziamento, questo dell'aumento dell'AD che ti ho appena spiegato, dura 15 secondi, poi la spada si ri-distrugge e torni la stronza inutile con la spada presa nei cassonetti di prima.
Ma se in quei 15 secondi ri-premi ulteriormente la R, usi la seconda attivazione, che è troppo forte (se usata bene, dicevo), e funziona così: Colpisce tutti gli avversari compresi nel cono del suo raggio d'azione, infliggendo vita in base a quanta vita loro hanno. Nello specifico, la quantità di vita che leva quel colpo, è direttamente proporzionale alla vita mancante dell'avversario.

Detto terra terra: meno vita ha, più gli levi.
Ma deve averne veramente poca, sennò rischi di usarla e non levarli veramente un cazzo, perché t'avverto, se gli lanci la seconda attivazione della R addosso quando hanno tipo metà vita, non gli leva proprio nulla lol. Devi usarla quando hanno tipo 2/8 di vita, per dire. Piano piano di fai l'abitudine comunque, ma devi considerarla un "colpo di grazia", non l'attacco-che-gli-leva-metà-vita, sennò ti delude e non serve a un cazzo.
Se impari ad usarla al momento giusto hai imparato qualcosa che manco certi livello 30 sanno fare, perché non tutti sanno 'sta cosa, o se la sanno se ne sbattono il cazzo e nell'ansia del match la usano sempre come je pare a loro.
Giusto per scrupolo, ecco il raggio d'azione della R:Ultimo capitolo che poi devo troppo cagare,
Back to Top

La combo.

Ocché, probabilmente ti sarai chiesto "ma se mi trovassi faccia a faccia con uno stronzo, cosa dovrei fare per toglierli il maggior numero di HP possibile?"
Questo:
Ti avvicini a lui con la E, e appena gli sei vicino lo stunni con W. A quel punto gli fai almeno un attacco base potenziato. Dopodiché inizi a romperli il cazzo con la Q, facendo Q+attaccobase+Q+attaccobase+Q+attaccobase. A quel punto dovrebbe avere davvero poca vita.
Se proprio sei sicuro di ucciderlo/vuoi giocare #yolo, prima ancora di fare la E e di avvicinarti a lui attivi la R, fai tutta la combo che t'ho detto, e quando lui fuggirà con la coda tra le gambe e mezzo hp incastrato in culo gli lanci la seconda attivazione di R sul collo e ciao.
Ma al di là di questa possibile combo/sequenza di skill, con Riven ti puoi sbizzarrire come ti pare, puoi usare le skill nell'ordine che vuoi, e dipende molto anche dalla situazione: può darsi che in un dato momento non ti sarà possibile fare la combo che ti ho consigliato io, e dovrai per forza farne un altra, quindi sticazzi, prendila per quello che è, una proposta. Poi sta a te vedere quale skill è il caso di usare in quale momento, piano piano ci farai il callo e ti verrà naturale. Cià
Download the Porofessor App for Windows
League of Legends Build Guide Author Lorenso
Lorenso Riven Guide
Vote Vote
Le sue pelli ci saranno utili

League of Legends Champions:

Teamfight Tactics Guide