get
prime

Master Yi Build Guide by FottutoPanda24

Not Updated For Current Season

This guide has not yet been updated for the current season. Please keep this in mind while reading. You can see the most recently updated guides on the browse guides page.


18K
Views
0
Comments
4
Votes
League of Legends Build Guide Author FottutoPanda24

Master y AP [Mider]

FottutoPanda24 Last updated on November 13, 2012
Like Build on Facebook Tweet This Build Share This Build on Reddit

Ability Sequence

1
4
5
8
10
Ability Key Q
2
12
13
15
17
Ability Key W
3
7
9
14
18
Ability Key E
6
11
16
Ability Key R





Not Updated For Current Season

The masteries shown here are not yet updated for the current season, the guide author needs to set up the new masteries. As such, they will be different than the masteries you see in-game.



Masteries

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
Sunder
4/
Archmage
 
 
 
 
 
 
Executioner
 
 

Offense: 22

 
 
 
 
 
2/
Durability
Vigor
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
Honor Guard
Mercenary
 
 
 
 
 
 
Juggernaut
 
 

Defense: 8

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
Strength of Spirit
Intelligence
 
 
 
 
 
 
 
Mastermind
 

Utility: 0


Guide Top

MASTER YI THE CHOSEN ONE

INTRODUZIONE
partiamo dal presupposto che questo è solo uno dei modi di giocare Yi, Master Yi è ottimamente predisposto per essere un'ottimo e pallosissimo right click champion di fatti tutti conoscono la versione "spacco tutto Yi" e se state cercando una guida del genere potete anche smettere di leggere immediatamente, quella che segue è l'altissima , raffinata e divertentissima versione da stratega e pro player "the chosen one Yi", basata su pochi secondi di puro terrore e adrenalina in cui dovrete utilizzare tutte le vostre capacità di visione di gioco, apertura mentale, pazienza ,prontezza di riflessi e frenesia mancina per infliggere il colpo di grazia a un'intero team di poveri malcapitati.
Vi garantisco che alla fine di questa lettura se seguirete le mie indicazioni, e con un bel po' di pratica lo ammetto, sarete ingrado di effettuare la leggendary PENTANKILL OF THE CHOSEN.
detto ciò veniamo al dunque e lasciate che vi presenti colui che è, colui che è stato, colui che sempre sarà THE CHOSEN ONE MASTER YI

[img=]


Guide Top

Storia

Custode dell'antica arte del Wuju, Master Yi è un guerriero mistico dell'isola di Ionia. Egli discende da una delle poche tribù dedicate alla preservazione del Wuju, un'arte marziale fondata sui principi di ***oluta consapevolezza spirituale dell'Io proprio e dell'Io nemico. Quando le armate di Noxus invasero Ionia, Master Yi entrò nelle difese di Ionia per combattere contro il nemico codardo, portando al suo villaggio onore grazie alla sua impareggiabile maestria con la spada. La derivante battaglia distrusse la terra, ma nessun conflitto inflisse tanto orrore quanto quello del giorno in cui le armate di Noxus si avvicinarono al villaggio di Yi. Lasciato indifeso, il villaggio diventò lo sfortunato soggetto dei test delle ultime invenzioni di un alchimista appena arrivato, Singed. I rimasugli del villaggio al ritorno di Master Yi erano talmente orrendi che rimasero una grossa cicatrice nella storia di Ionia. Da quel giorno, nessun Ioniano ha mai parlato apertamente di quel che successe.

Dopo che l'invasione di Noxia fu contenuta, Master Yi iniziò un periodo di profondo isolamento. Per anni, si allenò giorno e notte, non proferendo parola e rifiutando le offerte di consolamento dei suoi compagni Ioniani. L'unica cosa che lo fermava dal caricare pazzamente le armate di Noxus era l'impegno di mantenere lo stile Wuju vivo. Sebbene ribollisse di rabbia con impazienza, la sua rabbia divenne uno strumento per affinare la sua pratica col Wuju, creando tecniche sempre più forti e mortali per un'eventuale vendetta. L'unica cosa che lo scosse fu la novità della formazione della League of Legends, e la susseguente iscrizione di Noxus alla League. Master Yi porta ora la sua maestria con la spada alla League of Legends con un implacabile scopo: vendicare la sua stirpe e far finire i saccheggi di Noxus una volta per tutte.

"L'arte del Wuju vive in Master Yi, e sprofonda nel cuore dei suoi avversari." - Soraka, la Ragazza delle Stelle


Guide Top

Pro e contro

PRO:

- ha ratio ap tra i più alti in ***oluto
- può tankare chiunque
- owna chiunque in mid
- facile overfarmare
- divertentissimo
- inaspettato
- SEI IL PRESCELTO

CONTRO:

- non adatto alle ranked high elo
- basta uno stun e sei letteralmente fottuto
- se non prendi la mid impedisci il farm del compagno di lane creando veri e propri flame act
- team dipendente
- just for fun


Guide Top

Analisi del champion

La cosa più importante che bisogna sapere su questo campione è che l'esito di ogni team fight è racchiuso soltanto nel tempismo e nei riflessi con cui entrerete in azione non ci sono seconde occasione il prescelto può solo multikillare o essere trishottato al primo errore. Siete un nuker con i controzebedei ma siete anche soggetto a minimi margini d'errore quindi vi consiglio di fare un bel po' di pratica prima di affrontare una normal con questo pg.
Di base siete uno dei personaggi più squisciosi dell'intero gioco e questo molte volte giocherà a vostro vantaggio perchè i vostri nemici tenderanno a sottovalutare enormemente la vostra capacità di resistere a grandi quantità di danni, in più avrete la possibilità di mantenere underlevel chiunque vi ritroviate contro in mid lane all'inizio dell'incontro, già prechè non c'è nessun campione e ripeto nessuno che possa tener testa a Yi in mid provare per credere.
siete un pg multifunzionale potete pushare alla velocità del suono arare torri refullarvi di vita in ogni occasione farmare con estrema rapidità e divetare il dito nel gluteo per un team avversario che tenderà inizialmente a sottovalutarvi dando del noob al loro mid laner, ma che nel giro di pochi minuti(quando ormai sarà già troppo tardi) piangerà amaramente e si ricrederà difronte alla vostra maestria.


Guide Top

Statistiche del "prescelto"

NOME VALORE AL LIV18 STAT BASE + INCREMENTO X LVL
Damage 111 55.12 + 3.1/ per livello
Health 1992 444 + 86 / per level
Mana 847 199 + 36 per livello
Move Speed 330 -
Armor 83 16.3 + 3.7 per livello
Magic Resist 53 30 + 1.25 per livello
Health Regen/5 Sec 19 6.75 + 0.65 per livello
Mana Regen/5 Sec 15 6.5 + 0.45 per livello


Guide Top

Skills

NOME DESCRIZIONE
OGNI 7 ATTACCHI MASTER YI SFERRA 2 COLPI.

a noi prescelti non serve un granchè, ma d'altronde è meglio di un pugno in un occhio no?
DOUBLE STRIKE
ATTIVA: MASTER YI SI LANCIA SUL CAMPO COLPENDO FINO A 4 BERSAGLI CAUSANDO 100 / 150 / 200 / 250 / 300 (+1 PER ABILITY POWER) DANNO MAGICO AD OGNUNO CON IL 20 / 30 / 40 / 50 / 60 % dDI PROBABILITA' DI CAUSARE 400 DI DANNO AD UN MINION.

Costo: 80 / 90 / 100 / 110 / 120 mana
Cooldown: 18 / 16 / 14 / 12 / 10 secondi
Raggio: 600


su questa skill si basa tutto il vostro potenziale offensivo, ma non è poco? direte voi, tenete a mente un paio di cose, farming mostruoso, in late game con un giro di Q farete circa 4000 danni divisi tra 4 champion nemici, in più alpha strike vi rende intargettabili per circa 1,5 sec e se ben piazzata vi permette di inseguire e colpire gente che nemmeno è più in team fight
ALPHA STRIKE
ATTIVA:MASTER YI SI CONCENTRA RECUPERANDO 140 / 280 / 420 / 560 / 700 (+1.65 PER ABILITY POWER) PUNTI VITA NELL'ARCO DI 5 SECONDI, INOLTRE PER LA DURATA OTTIENE 100 / 150 / 200 / 250 / 300 DI ARMOR E MAGIC RESIST

Costo: 70 / 85 / 100 / 115 / 130 mana.
Cooldown: 35 secondi

su questa skill si basa tutto il vostro potenziale difensivo, vi accorgerete che sotto maditate non c'è trinda, kartus o morde che possa farvi fuori, per 5 sec sarete più tank del vostro tank e al termine avrete nuovamente tutta la vita ripristinata come se nulla fosse successo
MEDITATE
PASSIVA: MASTER YI OTTIENE 15 / 20 / 25 / 30 / 35 DI ATTACCO FISICO

ATTIVA: RADDOPPIA IL BONUS PASSIVO PER 10 SECONDI. LA PASSIVA NON E' IN FUNZIONE SE L'ABILITA' E' IN COOLDOWN

Costo: 40 mana
Cooldown: 25 secondi

ok parliamone per molti prescelti quest'abilità non è importante... ovviamente sbagliano. Grazie a E+R potrete pushare le torri come se foste un carry AD a tutti gli effetti
Wuju Style
ATTIVA:AUMENTA LA VELOCITA' D'ATTACCO E DI MOVIMENTO DI MASTER YI DEL 40 / 60 / 80 % PER 6 / 9 / 12 SECONDI E LO RENDE IMMUNE AGLI SLOW. INOLTRE OTTENENDO KILL DURANTE L'ATTIVAZIONE ANNULLA TUTTI I COLLDOWN DI MASTER YI. GLI ASSIST DIMEZZANO I COOLDOWN.

Costo: 120 mana
Cooldown: 75 secondi
abilità estremamente importante, dovete prenderci la mano il prima possibile, un buon utilizzo di quest'abilità fa la differenza tra una penta e una misera fine da nabbo, utile per scappare rincorrere pushare e con il reset dei CD rendere realizzabile anche la PENTAKILLDEL PRESCELTO.


Guide Top

Build

Come avrete capito la build è basata principalmente su CDR e more AP is possible questo perchè la combinazione di queste 2 cose vi da tutto ciò che vi serve per massacrare e sopravvivere.
quelle che vedete sopra sono build per differenti casistiche disposte esattamente nell'ordine d'acquisto che a mio avviso è più utile seguire.
Come noterete ci sono degli oggetti che sono quindi necessari come core build, il resto è modellabile seconda dei casi.
in late game nel caso abbiate 20 stak di majai è applicabile l'opzione vendo per acquistare


Guide Top

Come giocarlo - start

ok passiamo al lato pratico dopo aver avuto in concessione la mid prendete il vostro bel e andate ad attendere sotto la vostra torre l'arrivo dei minion (non fate mosse azzardate avete bisogno dei minion per cominciare a infastidire l'avversario quindi evitatevi figuracce andando di Q sotto la loro torre e ricordate che siete si i prescelti ma il vostro cammino verso il rango di God of Champ è appena iniziato).
se volete iniziare nel migliore dei modi prendete il tempo con i vostri minion e avviatevi verso il nemico quando i suoi piccoli aiutanti sono ancora in linea retta, non appena appare l'obbiettivo premete Q sul primo minion e date inizio al fastidiosissimo ronzio che sarà l'incubo del vostro avversario.


Guide Top

Early game

allora parliamone, all'inizio i vostri punti deboli sono 2, il mana e i lunghi CD è quindi importante da subito mettere in campo le vostre abilità da stratega per non spammare troppo il MEDITATE (evitate di usarlo se avete perso 40 hp) e per piazzare ogni Q con l'obbiettivo principale di malmenare il champion avversario. Per far ciò tenete conto dei seguenti passaggi:

1. se riuscite fate in modo di eliminare i minion più avanzati con attacchi fisici , quando ne rimangono solo 3 selezionate con la Q il minion più distante dall'avversario, lo colpirete quasi ceramente passando per tutta la sua linea difensiva.
2. ricordatevi che già al terzo livello AlphaStrike colpisce un minion in più ogni 3 esecuzioni (questo vi sarà utile per prendere in contropiede l'avversario che tendera a restare lontano se vicino a voi ci sono solo 3 minion).
3. quando il vostro nemico abbraccerà la torretta sentendosi stupidamente al sicuro stupitelo e all'arrivo dei suoi minion piazzate una Q sul primo della fila (colpirete anche lui che sta soto torre e riatterrerete + o - a metà della vostra lane XD)
4. sappiate che esiste una sorta di bug (credo) per cui i target della Q non sono casuali, infatti nel caso siano più di 4 alla stessa distanza, vi accorgerete che se puntate il minion che ha + o - la stessa percentuale di vita del vostro avversario arriverete a colpirlo anche se è circondato da un esercito di piccoli alleati (questa cosa capita 8-9 volte su 10) abbiate cura di questo piccolo trucco per continuare a massacrare il vostro rivale.
5. siate parzimoniosi con il meditate usatelo sotto la vostra torre e non eccedete di strafottenza siamo ancora all'inizio e quest'abilità ancora non mostra tutto il suo potenziale, prosciugando trall'altro una bella quantità di mana.

detto ciò entro il 5-7 minuto se tutto è andato per il meglio (non avete fatto cactussate quindi non siete morti) dovreste fare il vostro primo fast recall e quì si aprono più alternative:

sono riuscito già a farmi una kill perchè sto contro un nabbo
+
ok questa è la migliore delle ipotesi dato che le cose vi vanno bene la combinazione di maggiore speed CDR e un po di AP aumenterà il tormento e l'efficacia arrecata da un prescelto a chiunque si metta innanzi a lui, già con questi 2 oggetti e 3 liv di Q potete farmare come una macchinetta.

sto farmando bene ma l'avversario mi scappa sempre con 3 hp e rosiko
+
se questo è il caso state facendo bene il vostro lavoro il vostro avversario anche se non è morto sarà si è no uno o 2 livelli sotto a voi con 5 minon farmati XD quindi prendetevi un'altro po' di vantaggio e dato che stakkate a 1 gli AP della Q aggiungete un po' di danno che si farà sentire al vostro Alpha Strike

sto farmando bene ma ancora non sono riuscito a mettere in difficoltà l'avversario perchè mi manca il mana
+
mi raccomando se siete in questa casistica significa che state rischiando troppo e vi state basando sulla vostra W per rimanere in lane, quindi prestate più attenzione e studiate bene le distanze per non farvi targettare dal vostro avversasario.

le cose non vanno per il meglio ho sprecato mana e sono ancora troppo indietro con il farm
+
ok parliamone, questa è la soluzione d'emergenza l'elisir è ottimo perchè vi da quello di cui avete bisogno per il tempo necessario al vostro prossimo fast recall con il teleport, avrete CDR AP e mana regen ora dovreste riuscire a ribaltare la situazione che vi ha visto sfavoriti fin'ora.


Guide Top

6 LIV WELCOME IN MID GAME

quella quì sopra è la build che dovete arrivare ad avere entro il vostro 6 liv ,grazie alle scarpe ,al Codex,alle Rune e le Masteries avrete già capato il 40% CDR quindi da quì in avanti AP a gogo per voi.
tornando a noi quì adesso avrete la vostra prima kill nel 80% dei casi, dopo aver continuato ad harassare il vostro avversario mettetevi sotto la sua torre utilizate il punto 3. sopra illustrato poi aspettate il cd della Q startate la R e eliminate il vostro nemico. flashate oltre il range della torretta e usate il tempo rimasto alla ulty per tornare a colpire la torretta con la E attivata ovviamente.

fatto ciò potete indietreggiare(per uscire dal campo visivo sulla mappa) e osservando le lane scegliere quale sia la miglior via per prendervi magari qualche altro assist.
iniate a gankare sopra sotto in mezzo ai lati dovete rompere le palle a tutto e tutti voi siete un assassino assetato di vendetta volete vedere scorrere il sangue e aumentare il count delle stak sul vostro majai. quindi grazie a teleport e alla vostra ulty avrete la mobilità che viserve grazie alla W avrete la possibilità di non dover fare altri B non previsti fino a quando non avrete abbastanza soldi da permettervi o quantomeno +
voi avete 2 vantaggi rispeto a tutti gli altri e dovete sfruttarli al meglio, infatti sarete di livello superiore e avrete una build che per il tempo passato è estremamente più avanti rispetto al 90% degli avversari, questo unito al ratio +1 della Q darà a voi la sezazione di essere diventato già THE CHOSEN Y ma attenzione non è ancora il momento di esultare, infatti la vera prova del nove inizia ora.

se avete fatto tutto quello che vi ho illustrato forzerete il team avversario ad anticipare i primi TEAM FIGHT ,questo è il momento in cui voi dovete sparire, si avete capito bene non dovete farvi vedere fino a quando il primo TF non sarà già ampiamente iniziato, il vostro ruolo in questo momento è quello dell'assassin e quindi dovete comportarvi come tale. aspettate il momento opportuno (quando gli stun snare silent della maggior parte dei vostri nemici saranno stati scaricati) ed entrate in azione puntate la Q sul tank avversario (o meglio su chi è più nelle vicinanze del vostro team e nella maggior parte dei casi è il loro Tank), questo per 2 motivi: 1- comunque prenderete altri tre target del team avversario 2- atterrerete vicino al vostro team che è il posto più sicuro dove stare , dopo aver fatto il vostro ingresso uscite dal range del TF anche usando il flash se necessario (i nemici tendaranno a cambiare target cercando di uccidere voi non appena apparirete nel TF) aspettate nuovamente il CD della Q e partite con la vostra combo R+Q+W+Q all'interno del team nemico puntando direttamente sul carry avversario, dovrebbe volare la prima kill se così è avrete resettato le skill quindi dinuovo Q e ancora a seguire fino a quando non vedrete ritirarsi con la coda tra le gambe ciò che rimane dei vostri nemici. se qualcosa è andato male cercate nuovamente di scappare attendendo il reset della Q che ad ora dovrebbe essere 6 sec, e sfruttando la velocità che avete grazie alla R attiva.

se siete riusciti nell'azione sopra descritta potete già dichiarare in /all chat che voi siete THE CHOSEN Yi e che nessuno di loro ha speranza contro di voi, per potete intendo dire fatelo è importante che in questo momento entri in gioco un po' di pressione psicologica, sempre in tono scherzoso e canzonatorio perchè è un gioco ma è bene che ci sia .


dopo esservi presentati come il prescelto dovrete cambiare ruolo all'interno del TF infatti adesso avrete un po' più da fare e dovrete esere più generosi che assassini,farmate a sufficenza da arrivare a buldarvi più o meno così ++++ bene ora siete pronti a spiazzare e mandare in confusione il team avversario, questo è importante molto più delle vostre stak di majai e voi siete molto malleabili e potete permettervi di cambiare ruolo all'interno del Game quindi vi dovete comportare esattamente come loro non si aspettano.
dopo aver pushato velocemente le lane in modo da tener sotto pressione gli avversari raggiungete dinuovo la mid e cercate di far partire un TF attirate i nemici lontano dalla lane se potete (questo per massimizzare il danno della Q, non preoccupatevi dopo che avrete dimostrato il vostro valore vi cercheranno e vorranno il vostro sangue quindi non sarà troppo difficile farsi seguire) poi ***icuratevi che il vostro team sia poco distante da voi e iniziate con il secondo passo del prescelto.
partite se lo avete con l'attiva del Deathfire + Q sul nemico a voi più vicino attivate Hourglass e poi dinuovo Q poi MEDITATE, adesso scappate con flash e ulty verso i vostri compagni che dovrebbero nel frattempo venirvi incontro, vi seguiranno fidatevi vi vedranno da solo e senza armi perchè conoscono ormai le vostre combinazioni quindi sanno che adesso siete indifesi per questo siete l'esca perfetta, lasciate che il vostro team faccia il resto del lavoro massacrando i nemici che stupidamente vi sono venuti dietro e se proprio qualcuno sta scappando pensateci voi con la vostra veocità a dargli il colpo di grazia.

queste due strategie sono la base portante per creare i presuposti della POTC (PENTAKILL OF THE CHOSEN) se avrete seguito questi passi adesso avrete più o meno 13- 14 stak di majai e la build quasi completa (questo anche se c'è stata qualche morte non calcolata).

adesso potete permettervi di osare il passo definitivo seguendo la terza strategia che non è altro che un mix delle 2 precedenti.


Guide Top

Late Game

eccoci giunti alla fine del game la vostra build attualmente è questa +++++
bene quì si apre il sipario sulla più spettacolare delle azioni che un PG possa fare.

mettetevi nei paraggi del TF ma non entrate in azione aspettate come prima che il TF sia cominciato e quando arriva il momento più opportuno partite con la combinazione attiva del Deathfire + Q + attiva Hourglass + Q dopodichè fleshate fuori dal TF e nascondetevi nuovamente nelle rerovie, nella migliore delle ipotesi vi seguiranno e il vostro TEAM farà da muro con altri danni voi avrete il tempo di aspettare il reset della Q al che giratevi e partite con la combo R+Q+W+Q ora facciamoci 2 conti ogni giro di Q toglie circa 1000 danni (300 di base più circa 700 di AP), voi nel giro di 24 secondi avete lanciato 4 Q più un'attiva che fa bei danni quindi è matematico che il primo carry avversario esploda da quì in avanti continuate imperteriti a spammare Q e a inseguirli fino alla morte perchè vi ***icuro che scapperanno ma questa volta la vostra sete di sangue unita alle proprietà della vostra R e della Lichbane non li lascerà andare e se si rifugiano sotto una torre sentendosi al sicuro voi non indietreggiate minimamente ripartite di Q tankatevi anche la torre con la W e ripartite di Q fino a quando l'ultimo insulso insetto non sarà stato schiacciato.

ora potete samplicemente mettervi sul vostro trono in base e aspettare l'imminente surrender avversario...


Guide Top

Situazioni varie ed eventuali

di seguito specificherò alcune situazioni che possono verificarsi durante l'utilizzo del prescelto:

1- 1v1
questa è la vera pecca di Yi AP, nonostante siate il prescelto con questo pg non potete permettervi 1v1 contro praticamente nessuno, il consiglio che vi do è di non cimentarvi in spericolate performance di inseguimento contro uno qualsiasi dei vostri avversari , certo a meno chè quest'ultimo non sia in fin di vita all'ora una semplice combinazione di Q-W-Q e il gioco è fatto.
la soluzione percorribile a questa pecca è girare sempre con il carry ad o con il tank, in modo da risultare letali per chiunque.

2- pusher
siete un'ottimo pusher nella fase di mid game vi consiglio di occuparvi della pulizia delle lane e del push estremo, ma fate ben attenzione fatelo solo se avete ulty e flash disponibili altrimenti il rischio di una gank con esito negativo nei vosrti confronti è altissimo.

3- la jungla
una volta raggiunto il 5liv della Q e con circa 200 ap siete ingrado di pulire la jungla (vostra e loro) a velocità insensata fatelo e senza remore, siate generosi con i buff il vostro team ne ha più bisogno di voi perchè deve sostenere l'inizio del team fight in inferiorità numerica, quindi mostratevi generosi e anzi aiutate chi ne ha bisogno a farsi i buff che servono.

4- ward
voi siete veloci siete inafferrabili e soprattutto siete autosufficenti , usate queste capacità per wardare il più possibile la giungla avversaria, questo vi permetterà di far cominciare i TF lontano dalle Lane proprio dove voi siete più utili in più vi lascera la visuale aperta su eventuali punti di fuga da sfruttare nel caso in cui vi stiano gankando durante una delle vostre incursioni nella loro jungla.

5-***edio
può capitare molto spesso che voi con il vostro team stiate ***ediando una torretta ricordatevi il punto 3 descritto nell'early game, quì sarà ancora più efficace perchè potreste prendere più di un nemico alla volta, nel caso in cui siate voi ad essere ***ediati non preoccupatevi Y AP è ingrado di tenere una lane da solo anche contro 4 avversari evitare la copertura da parte dei minion per voi è un gioco da ragazzi e riuscite a farlo nel giro di 1,5 sec quindi statevene buoni sotto torre e se qualcuno decide di fare Tower Dive ricordatevi che sotto MEDITATE avete 300 armor &magic resist che con l'aiuto della torretta ricacceranno indietro anche il più deciso dei loro ***alitori.

allora è bene chiarire un paio di cose, l'intera guida è forzatamente sboroneggiante perchè è così che deve sentirsi chi gioca questo pg, sappiate che con Yi ap sono riuscite le uniche Pentakill della mia storia da giocatore quindi è possibile fare ciò che ho descritto, apparte l'EARLY GAME dove ho illustrato differenti casistiche e mi sono dilungato nei different ordini di acquisto per il MID e LATE GAME ho semplicemente spiegato le 3 strategie con cui bisogna a mio avviso muovere Yi AP version quindi tralasciando la POTC con queste strategie sapiientemente alternate o rimescolate potrete diventare imprevedibili e dar vita a veri e propri flame da parte dei vostri nemici che rimarranno increduli nel vedervi fare ciò che fate.
per molti la scelta del majai è sbagliata perchè è un'oggetto rischioso, in effetti io tendo a usarlo su pochi pg tra cui per l'appunto Yi, questo perchè anche se va male e si muore spesso il numero di assist e kill che si riesce a fare è alto quindi almeno per quel che mi riguarda sto sempre con almeno 10-11 stak il che lo rende vantaggioso nel rapporto prezzo efficenza:), se si scende sotto le 10 stak consiglio di venderlo per qualcosa di più efficente.