get
prime

Nocturne Build Guide by Psylockhe

Not Updated For Current Season

This guide has not yet been updated for the current season. Please keep this in mind while reading. You can see the most recently updated guides on the browse guides page.


5K
Views
4
Comments
5
Votes
League of Legends Build Guide Author Psylockhe

Nocturne the killer shadow

Psylockhe Last updated on November 12, 2012
Like Build on Facebook Tweet This Build Share This Build on Reddit

Ability Sequence

1
3
5
7
9
Ability Key Q
2
8
10
12
13
Ability Key W
4
14
15
17
18
Ability Key E
6
11
16
Ability Key R





Not Updated For Current Season

The masteries shown here are not yet updated for the current season, the guide author needs to set up the new masteries. As such, they will be different than the masteries you see in-game.



Masteries

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
Sunder
4/
Archmage
 
 
 
 
 
 
1/
Executioner
 
 

Offense: 22

 
 
 
 
 
4/
Durability
Vigor
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
Honor Guard
Mercenary
 
 
 
 
 
 
Juggernaut
 
 

Defense: 8

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
Strength of Spirit
Intelligence
 
 
 
 
 
 
 
Mastermind
 

Utility: 0


introduione

Nocturne è uno dei pg più forti del gioco soprattutto in jungla ma io lo gioco bot come faccio vedere in questa build, è un ottimo farmatore grazie alla passiva (Umbra Blades), poi è un'ottimo gankatore per via della ultimate R (Paranoia) e in più riesce a inibire mosse rompi palle come la finale di fizz che è ***ai fastidiosa e ci riesce anche molto bene grazie alla W (Shroud of Darkness)
Questo secondo me è il miglior modo di buildare Nocturne anche perchè hai di tutto praticamente
hai una passiva che combinata con la Trinity Force riesce a togliere un bel 300% del vostro atk damage in un'area attorno alla vostra ombra
Lo scopo di questa build è permettere a nocturne di eliminare i pg fastidiosi soprattutto i carry tipo ashe ma se si trova davanti un tank o 2 ne esce difficilmente quindi state attenti, più avanti farò una build anche per gli anti tank ;)


Dunque passiamo ai tratti di nocturne:
pro:
-grande farmatore
-ottimo assassino per via della finale ovvero "io ti seguirò ovunque tu vada"
-resistente in early game dal livello 9 in poi

contro:
-squishy fino al livello 6
-se entrate per primi in teamfight oppure con compagnio verrete focussati per primi
-cooldown della ulti molto alto fino al livello 11 circa 120 secondi a volte sono consigliate le ionian boots of lucidity

Skill and ability:

passiva: Umbra Blades

Ogni 10 secondi, il prossimo attacco di Nocturne colpirà i nemici circostanti causando il 120% del suo attacco fisico e curandosi di 10 / 18 / 26 per ogni target colpito (rispettivamente ai livelli 1 / 7 / 13). Gli attacchi fisici di Nocturne riducono il cooldown di 1 secondo.

Duskbringer (Q)

Nocturne lancia una spada d'ombra che provoca 60 / 105 / 150 / 195 / 240 (+0.75 per attacco fisico bonus) danno fisico e lascia una Dusk Trail che viene prolungata dai campioni nemici. Quando è sulla scia Nocturne ignora le collisioni con le unità ed ottiene 15 / 20 / 25 / 30 / 35 % di velocità di movimento e 15 / 25 / 35 / 45 / 55 di attacco fisico. questa vi permetterà di stare dietro ai vostri avversari oppure per scappare più facilmente.

Shroud of Darkness (W)

Passiva: Nocturne rinforza la sua lama, guadagnando passivamente 20 / 25 / 30 / 35 / 40 % velocità d'attacco.

Attiva: Nocturne sparisce nelle tenebre, creando una barriera magica per 1,5 secondi che blocca una singola abilità nemica, se ciò avviene Nocturne raddoppia il bonus passivo per 5 secondi.

Unspeakable Horror (E)

Nocturne impianta un incubo nella mente del bersaglio, facendo 50 / 100 / 150 / 200 / 250 (+1.0 per ability power) danno magico nell'arco di 2 secondi. Se al termine dei 2 secondi Nocturne è vicino al bersaglio, quest'ultimo subisce un fear di 1 / 1.25 / 1.5 / 1.75 / 2 secondi.

Paranoia (R)

Nocturne riduce il raggio visivo di tutti i campioni nemici di 300 e rimuove la loro visione degli alleati per 4 secondi. Mentre l'abilità è attiva Nocturne può lanciarsi su un campione nemico causando 150 / 250 / 350 (+1.2 per attacco fisico bonus).


Build:

Ho scelto questa build perchè riesce a sopperire ad alcuni contro di nocturne tipo: essere squishy che con l'heart of gold questo problema bene o male scompare dato che guadagno un po di vita solo per guadagnare qualche livello e qualche soldo.
Poi il primo strumento della build saranno le berserker's graves.

Allora di solito starto con:
scarpe + 3 pozze della vita
oppure
long sword + 1 pozza della vita
poi
compro l'avarice blade per avere quel poco di critical strike chanche che serve e subito dopo compro l'heart of gold per sopperire al problema della fragilità, subito dopo buildo le scarpe nelle berserker's graves e infine compro la B.F. Sword.
Quindi ricapitoliamo la core è composta da:
-berserker's graves
-avarice blade
-heart of gold
-B.F. Sword

Dopo aver comprato la B.F. Sword si provvede a trasformarla in The Black Cleaver perchè abbiamo bisogno di azzerare completamente la difesa dell' avversario per colpirlo dentro e quindi killarlo più facilmente e in più abbiamo atk speed cosa che su Nocturne non fa male.
Dopo la TBC compriamo un'altro strumento che ci dà atk speed ovvero il Recurve Bow che in se per se non ci serve a nulla ma ci serve quello che viene dopo quello ovvero il Wit's End ovvero l'arma contro i maghi rompipalle che sono molto fastidiosie in più ci permette di fare danni addizionali al nostro spropositato attacco fisico.
Dopo il Wit's torniamo dal nostro Avarice Blade che lo faremo diventare uno degli ***i nella manica di questo pg ovvero la Youmuu's Ghostblade uno strumento formidabile soprattutto per l'abattimento degli edifici (nexus,inibitori e torrette oppure per un teamfight arduo).
Dopo la youmuu prendiamo un'altra B.F. Sword per poi buildarla nella BloodThirster lo strumento chiave per recuperare vita e per il damage spropositato di Nocturne e infine dopo la BloodThirster abbiamo il mio strumento preferito ovvero la Trinity Force uno dei strumenti più forti di questo gioco che su pg come Nocturne permette di ribaltare situazioni incapovolgibili per via della passiva che non farà scappare nessuno e in più avete un attacco bonus con il 150% del vostro damage, dopo avere usato un'ability, da non sprecare senza la passiva che sarebbe meglio e per buildare questo strumento iniziamo dal phage.
Vi chiederete perchè ho messo un pochino di ability power... un po perchè lo ha di suo la Trinity ma anche perchè la (E) di Nocturne fa danno magico e qualche danno in più non guasta

Nocturne è veramente un personaggio fantastico si può giocare in mille maniere e con mille build diverse si può giocare in tutti i ruoli ed è questo che lo rende fantastico perchè ce ne sono tanti tutti diversi l'uno dall'altro.

Spero che la mia build vi sia piaciuta :D e buon game a tutti divertitevi