Click to open network menu
Join or Log In
Mobafire logo

Join the leading League of Legends community. Create and share Champion Guides and Builds.

Create an MFN Account






Or

MOBAFire's first Mini Guide Contest of Season 14 is here! Create or update guides for the 30 featured champions and compete for up to $200 in prizes! 🏆
Not Updated For Current Season

This guide has not yet been updated for the current season. Please keep this in mind while reading. You can see the most recently updated guides on the browse guides page

x
Shaco Build Guide by Psylockhe

AP Carry shaco AP - like my jack in the box?

AP Carry shaco AP - like my jack in the box?

Updated on November 13, 2012
7.3
7
Votes
2
Vote Vote
League of Legends Build Guide Author Psylockhe Build Guide By Psylockhe 7 2 11,401 Views 5 Comments
7 2 11,401 Views 5 Comments League of Legends Build Guide Author Psylockhe Shaco Build Guide By Psylockhe Updated on November 13, 2012
x
Did this guide help you? If so please give them a vote or leave a comment. You can even win prizes by doing so!
Vote
Comment

You must be logged in to comment. Please login or register.

I liked this Guide
I didn't like this Guide
Commenting is required to vote!
Would you like to add a comment to your vote?

Your votes and comments encourage our guide authors to continue
creating helpful guides for the League of Legends community.

Introduzione

SHACO THE DEMON JESTER

Molti direbbero che la morte non è divertente. Non lo è, a meno che voi non siate Shaco - in quel caso sarebbe spassosa.È il miglior buffone di Valoran, perfettamente predisposto all'omicidio; scherza finchè qualcuno non muore per poi riderne. La figura che è divenuta famosa come il Demon Jester è un enigma. Nessuno sa esattamente da dove arrivi, e Shaco non rivela mai nessuna informazione di sè. Una credenza diffusa vuole che Shaco non sia di Runeterra, ma sia un demone arriverebbe da un mondo oscuro e malvagio. Altri ancora credono che sia la forma demoniaca degli oscuri desideri umani e che quindi non si possa ragionare con lui. La versione più credibile vuole che Shaco sia un assassino a pagamento, lasciato alle sue voglie lunatiche finchè qualcuno non richiede i suoi servigi. Shaco ha certamente dimostrato di essere un individuo astuto, evitando ogni volta le autorità che avrebbero potuto cercarlo per qualche orrendo misfatto. Queste leggende potrebbero r***icurare gli abitanti di Valoran, ma sembra impossibile che ad una persona talmente disonesta sia permesso di rimanere libera.
Qualunque possa essere la verità della sua storia, Shaco è entrato nella League of Legends per motivi noti solo a lui. È una persona terrificante, generalmente evitata sia dai suoi compagni che dai media. Solo i summoner dell'Institute Of War sanno come mai sia stato permesso ad una tale figura di entrare nella League, ma molti abitanti di Runeterra sospettano che sia un modo per controllare il sempre sfuggente Shaco. Ovviamente, questo campione è popolare nei luoghi dove la pazzia regna liberamente, come ad esempio tra i maghi assetati di potere di Zaun e Noxus.

"Qualunque cosa facciate, non ditegli che non avete capito la battuta."

Shaco è un'altro pg che mi piace moltissimo per via del "prendere in giro" l'avversario dato lo stealth e il fear e poi ovviamente la sua ultimate xD
Back to Top

Rune

Le rune che ho scelto per shaco sono quelle per qualsiasi ability power dato che lo faccio in questo modo e sono:
-mark of insight che danno magic penetration molto utile per i jack che saranno la nostra arma più forte
-seal of resilence che danno armor dato che è pur sempre un'assassino
-glyph of force che danno ability power per livello
-quintessence of force che danno ability power per livello
Back to Top

Masteries

I masteries che preferisco sono i 21/9/0 dell'ability power perchè ti danno quel che ti serve poi danni aumentati con "Executioner", ability power incrementato con "archmage" e un poco di damage con "brute force"
Back to Top

Spell

Le spell che preferisco sono:
Flash
e
Ignite
direi che per questo tipo di pg e buildato in questo modo sia la migliore :)
Back to Top

Skill

La skill da potenziare in ***oluto è ovviamente la W che ci permette di farmare velocemente ma non solo ci permette di killare molto velocemente grazie ai spropositati danni dati da quei pupazzetti e dal fear che ci permette di gestirci qualsiasi situazione.
La seconda skill da potenziare è la E che grazie all'effetto della lich bane diventa la mossa più op del gioco insieme alla prima di fizz quindi prima di usare un'eventuale E nn sprecate inutilmente mana avvicinatevi con la Q aspettate che si attivi la passiva della lich bane e BAM toglieteli metà vita con la E.
Un' altra mossa da usare bene è la finale bisogna giocarsela molto bene soprattutto su alcuni nabbi che penseranno che state andando a suicidarvi sotto torre invece e la copia lasceranno fare alla torre con qualche colpo ma poi ci rimarranno male perchè gli esploderete in faccia :) lo stesso nei teamfight lasciate la vostra copia a combattere voi fuggite con la Q ancora prima di iniziare il teamfight lasciate solo la copia e vedrete gli effetti
Back to Top

Strumenti

Questa build è stata concepita per fare male ma veramente male e a qualsiasi pg ovviamente meglio in 1vs1 con a favore i jack sennò è tutto inutile per questo ho scelto degli strumenti ben precisi incominciamo:
si starta con:
scarpe + 3 pozze rosse
il primo recall se nn morite prima si fa di solito al 5-6 livello e si compra possibilmente il kage's lucky pick uno strumento molto importante dato che ci farà guadagnare più velocemente
dopo questo strumento cominciamo a comprare pezzi per lo strumento chiave la lich bane e quindi cominciamo dallo sheen subito dopo compriamo le sorcerer's shoes o le ionian poi traformiamo il kage's lucky pick nel deathfire grasp che ci servirà per i tank per toglierli un bel po di vita in seguito compriamo la lich bane, con questi 3 strumenti dovremmo già iniziare a fare un bel po di danni.
Fatti questi strumenti iniziamo a divertirci e quindi compriamo il blasting wand per poi buildarlo nel will of the ancients oppure compriamo l'hexyech revolver per buildarlo poi nella gunblade.
Ora che abbiamo anche spell vamp possiamo recuperare vita quando vogliamo e quindi perchè non avere più vita? ora qua ci sono 2 alternative o il rylais crystal scepter che serve anche a sloware oppure il rod of ages quindi se scegliete il primo comprate la giant's belt se scegliete il secondo comprate il catalyst of the protector.
Fatto il 5 strumento passiamo ad un classico degli ability power il rabadon's deathcap che ci servirà per aumentare ulteriormente il nostro già elevato ability power quindi compriamo il nedlesslyu large rod che poi lo sostituiremo con il rabadon's deathcap.
Back to Top

Pro e Contro

I pro di shaco ap sono:

-fuga rapidissima
-farm assurdo grazie ai jack
-colpire alla spalle l'avversario
-difficile da capire quale è il clone nel caso dell'ap quando lo riconosci sei già morto
-insieme a teemo detiene il titolo di re dei camper
contro:

-molto sguishy per questo nei team fight deve entrare il clone
-senza mana siete fottuti per questo consiglio il RoA dato che rimane spesso senza mana
-un po difficilotto da usare dato i continui nerf su di lui
Back to Top

Fine

Spero vi sia piaciuta la mia build di shaco ap che può essere giocato sia bottom lane che solotop lane dato che avete i jack dalla vostra parte e vi ***icuro che top è un bomba ;)


grazie di tutto e ci vediamo con la prossima build
Download the Porofessor App for Windows
League of Legends Build Guide Author Psylockhe
Psylockhe Shaco Guide
Vote Vote
shaco AP - like my jack in the box?

League of Legends Champions:

Teamfight Tactics Guide