get
prime

Teemo Build Guide by FottutoPanda24

Not Updated For Current Season

This guide has not yet been updated for the current season. Please keep this in mind while reading. You can see the most recently updated guides on the browse guides page.


9K
Views
0
Comments
12
Votes
League of Legends Build Guide Author FottutoPanda24

Teemo bottom AP - Do you like AP ? :)

FottutoPanda24 Last updated on November 15, 2012
Like Build on Facebook Tweet This Build Share This Build on Reddit

Ability Sequence

2
8
10
12
13
Ability Key Q
4
14
15
17
18
Ability Key W
1
3
5
7
9
Ability Key E
6
11
16
Ability Key R





Not Updated For Current Season

The masteries shown here are not yet updated for the current season, the guide author needs to set up the new masteries. As such, they will be different than the masteries you see in-game.



Masteries

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
Sunder
4/
Archmage
 
 
 
 
 
 
1/
Executioner
 
 

Offense: 30

 
 
 
 
 
Durability
Vigor
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
Honor Guard
Mercenary
 
 
 
 
 
 
Juggernaut
 
 

Defense: 0

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
Strength of Spirit
Intelligence
 
 
 
 
 
 
 
Mastermind
 

Utility: 0


Guide Top

Teemo the yordle

Teemo è una leggenda tra i suoi compari yordle di Bandle City. Per quanto ne sanno gli yordle, c'è qualcosa che non va in Teemo.
Anche se gradisce la compagnia degli altri yordle, insiste anche a compiere in solitaria missioni per la difesa di Bandle City.
Nonostante la sua vitale personalità, c'è qualcosa che si spegne dentro la sua mente quando combatte tant'è che non gli importa nulla delle vite a cui pone termine durante la sua vigilanza. Anche quando era una giovane recluta, i suoi superiori e gli altri allenatori avevano trovato questo fatto disturbante, mentre Teemo era normalmente simpatico e gentile, diventava mortalmente serio ed estremamente efficiente quando gli esercizi di combattimento iniziavano.
I suoi superiori lo spedirono velocemente negli Scout della Mothership, una delle forze speciali più importanti di Bandle City ***ieme ai Megling Commandos.
Mentre molti yordle non eseguono le missioni di scouting in solitaria con l'astuzia necessaria, Teemo è estremamente più efficiente di tutti loro messi ***ieme. Il suo record di difesa di Bandle City dagli infiltrati lo ha reso presto uno degli yordle più pericolosi in circolazione, e difficilmente lo riconosceresti bevendo con lui una coppa di idromele al miele nella sua locanda preferita. Bandle City ha scelto Teemo come uno dei primi champion per la League, e lui ha accettato questa nomina felicemente.
La sua arma distintiva, una cerbottana, utilizza un raro veleno di ajunta che Teemo raccoglie personalmente dalle jungle del ***ungu.
Per far fronte al suo lungo periodo di isolamente, Teemo ha stretto amicizia con Tristana, una seguace della league e membro anch'essa delle forze speciali di Bandle City.
Questo legame è vitale per entrambi gli yordle, tant'è che gli impiccioni media di Valoran han messo in circolazione le voci che la loro amicizia si stia trasformando in una relazione romantica. Comunque, Teemo è uno dei favoriti nella League of Legends, un nano di cui molti hanno il terrore.

"Teemo cavalca la linea presente tra compatriota e killer senza scrupoli, ma non c'è nessun altro che vorrei avere come amico." - Tristana


Guide Top

Perchè teemo AP dicono che non è efficace?

Ap teemo non può farmare molto, è costantemente a HP carenti, ed è troppo dipendente dai funghi per far danno. Per come la vedo io, ogni fungo che tu usi in lane per killare i creeps è un fungo in meno che puoi usare per il controllo della lane\mappa. Inoltre lo scale di Ap della E, non è in grado di giustificare una build Ap, specialmente in teamfights Ap teemo sarà il primo target, e non farà molto di autoattack come mago melee. I maghi necessitano di essere in grado di stare a distanza e fare danno stando al di fuori della mischia, e il corto range dell' autoattack di teemo non gli permette di far danno stando fuori dal teamfight.


Guide Top

Masteries

9\21 o 11\19 mastery build. Il 9\21 ti permette di avere il 4% della riduzione del danno, mentre si perde l'upgrade dell' ignite (+10 ap mentre l'ignite è in cd) e +2 di armor pen, o +4 di armor pen se usi l'exhaust. Prova diverse combinazioni. ma io probabilmente propendo per la più sicura 9\21.
Teemo necessita di avere le mastery difensive poichè il suo range è ricolo e richiede di prendere molto danno in teamfight.


Guide Top

Runes

Io uso le Arpen rosse perchè sinergizzano bene con la dorna's blade +danno e lifesteal. Le Arpen renderanno la fase lane più facile e ti permetteranno di far più male e quindi di ribaltare le sorti se i nemici giocano aggressivi. Ho provato le attackspeed, ma in early game tu farai sempre meno male rispetto al Teemo che segue questa combinazione. Falt MR blu danno una buona survivability ine arly game, di cui Teemo ha veramente bisogno. Non raccomando ***olutamente le MR\level. Le HP\level gialle danno più survivability e aiutano la fase di lane contro casters e fisici, comparate con le dodge runes le quali aiutando solo contro i fisici. E ad essere onesti, Teemo non ha veramente problemi in lane contro i fisici i quali tramite il blind vengono contrastati a sufficienza, così ho proposto definitivamente le HP\level. Le flat HP quints ti danno molta più survivability, che va sempre bene.


Guide Top

Items Builds

L'unico modo di giocare Teemo nello stato corrente è il tanky dps, giocato come la maggior parte dei melle champion. Uso il modo di giocare dei carry ranged, comprando qualche dorans. L' item successivo sono i boots e anche una malady se il farming è andato bene, o una madreds se i nemici della lane sono fisici, poichè la madreds da armor e danno in early game. Dopo la malady e i madreds di solito opto per i merc treads, ma se il team è superfisico opto per i ninja tabi, e sarà molto difficile ucciderti. Ninja tabi è uno di quei items che di solito non si prendono, ma possono essere ottimi se la situazione li richiede. L' item successivo di solito è il recurve, e serve per completare i bloodrazor.

Dopo aver preso questi items, il resto tocca a te decidere, se si è focussati prendo una frozen mallet, e se ci si sente al sicuro si può optare per una cleaver. La Guardian Angel è anche un buon item, ma per via della passiva, ti rende un ''taunt globale''.

Non dimenticare anche di tenere qualche pozione per la vita nel tuo inventario poichè potrebbero essere la chiave per vincere in lane se farai un pesante harass.


Guide Top

Early Game

Le persone pensano che la forza di teemo sia l'early gam. E' così, per alcuni aspetti, ma è anche molto vulnerabile. Gioca in early game con attenzione e non pushare se non sei sicuro si non essere gankato. Al livello 4, aspettati un gank. Vita, prendi pozioni per la vita, altre dorans, e una ward per proteggerti dai ganks dal fiume.


Guide Top

Mid game

Qui è dove Teemo risplende. I funghi faranno un !@#$ton di danno e la lane nemica avrà formato la base delle loro build. Aspetta fino al 10\11 e chiedi il redbuff. Risparmia 3 funghi, pusha la tua lane e prova a fare il drago con il tuo team. Lascia i funghi intorno al drago in caso che i nemici arrivino per prenderselo, e tu sicuramente vincerai il teamfight senza problemi.

(edit dopo il nerf - i funghi fanno ancora un buon danno, ma gioca solo con più attenzione perchè è difficile killare con il danno nerfato dei funghi. Il cd aumentati non è troppo evidente, il modo di giocare rimande di base lo stesso.)

La debolezza di Teemo è il lategame. A questo punto necessiti di usare il forte controllo della mappa di teemo e inziare possibilmente un dual push. Teemo può pushare una lane da solo mentre il resto del team è in un'altra lane. Se qualcosa va storto, torna indietro e kitta i nemici con i funghi mentre il tuo team abbatte le torri. Se qualcuno ti viene a prendere, dovresti essere in grado di affrontare un 1v1, ucciderlo e distruggere la torre mentre il resto del tuo team fa un teamfights in un'altra lane.


Guide Top

Team Fights

Teemo ha una passiva nascosta che è il Global Taunt. Questo significa che in ogni teamfights Teemo sarà il primo a essere focussato dal tank e dagli assasins. Il tuo lavoro è di kittare chiunque ti focussa con i funghi, sopravvivendo e possibilmente facendo una kill quando hai la possibilitò. Non dovresti preoccuparti di blindare il carry nemico, o di lasciare i funghi al centro di tutto il chaos perchè un team intelligente potrebbe stunnarti e scioglierti immediatamente.


Guide Top

Baron Control

Appena prendi i madreds, sarai pronto per killare il baron. Da questo momento tu dovresti mettere un paio di funghi alla sinistra e alla destra del baron, e sperando che il tuo roamer abbia un oracle e abbia pulito le wards nell'area. Nel gioco high elo, se il tuo team scompare dal radar per breve tempo, il team avversario penserà che stai facendo qualcosa. Il baron molte volte non è il peggiore rischio, e bisogna stare attenti che non perderai il vantaggio se verrai ucciso e lo darai al team avversario.


Guide Top

Team setup

Probabilmente io raccomando un champion Ad mid, poichè il danno di teemo è principalmente magico. La bot lane ha bisogno di un tank che farma e di un roam, il tank potrebbe avere buone possibilità di pushare se il team avversario sta gankando e roammando top. Va sempre bene avere un jungler e un roam, janna come roam è buono perchè può arrivare alla tua lane e trasformarti in un juggernaut con lo scuso etc.


Guide Top

Optimal Shroom Placement

n lane: piazza i funghi nelle aree in cui i creeps non passani. Proteggi i funghi dai creeps. Più vicino è al percorso dei creep, maggiori possibilità ha il nemico di hittarlo farnendo un maggiore harass in lan, risultando in un'eventuale kill.

Fuori dalla lane: piazza i funghi in modo che il fiume sia coperto. Se stai pushando, aiuta mid con un fungo nelle frashe intorno a te.