get
prime

Talon Build Guide by FottutoPanda24

Not Updated For Current Season

This guide has not yet been updated for the current season. Please keep this in mind while reading. You can see the most recently updated guides on the browse guides page.


4K
Views
3
Comments
15
Votes
League of Legends Build Guide Author FottutoPanda24

Talon The Assassin [Mider]

FottutoPanda24 Last updated on November 13, 2012
Like Build on Facebook Tweet This Build Share This Build on Reddit

Ability Sequence

3
8
10
12
13
Ability Key Q
1
4
5
7
9
Ability Key W
2
14
15
17
18
Ability Key E
6
11
16
Ability Key R





Not Updated For Current Season

The masteries shown here are not yet updated for the current season, the guide author needs to set up the new masteries. As such, they will be different than the masteries you see in-game.



Masteries

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
3/
Sunder
Archmage
 
 
 
 
 
 
1/
Executioner
 
 

Offense: 27

 
 
 
 
 
Durability
Vigor
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
Honor Guard
Mercenary
 
 
 
 
 
 
Juggernaut
 
 

Defense: 3

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
Strength of Spirit
Intelligence
 
 
 
 
 
 
 
Mastermind
 

Utility: 0


Guide Top

Talon, Prince of Persia

I primi ricordi di Talon sono l’oscurità dei passaggi sotterranei di Noxus ed il r***icurante metallo di una spada. Non ha memoria della sua famiglia, dell’amore o della gentilezza. Invece, il tintinnio dell’oro rubato e la sicurezza di un muro alle sue spalle rappresentano tutta la famiglia che abbia mai desiderato. Tenuto in vita solo dal suo spirito ardito e l’abile ladroneria, Talon ha raschiato la sua vita nel ventre squallido di Noxus. Le sue incredibili abilità unite alla sua spada gli hanno conferitò grande notorietà. Varie gilde gli hanno inviato sicari con una semplice richiesta: unirsi a loro o morire. La sua risposta è stata data lasciando i corpi dei suoi inseguitori impacchettati in un angolo oscuro o scaricati in un fossato di Noxus. Avendo vissuto per le strade, Talon sapeva bene di non dover sprecare nulla – egli ha rivendicato una spada per ogni tentativo fallito di assassinio, raccogliendo una collezione di lame apparentemente illimitata.

I tentativi di assassinio aumentarono di intensità finchè un ***alitore non si è trovato faccia a faccia con Talon per un duello. Con sommo stupore, Talon fu disarmato. Stata osservando la lama del suo boia quando l’assassino ha rivelato la sua vera identità, il Generale Du Couteau. Il Generale offrì a Talon i privilegi che spettano agli agenti dell’Alto Comando Noxiano in cambio della sua fedeltà. Talon accettò ad una condizione, che i suoi servigi fossero devoti solo al generale Du Couteau, l’unica tipologia di ordini che avesse potuto ricevere sarebbero stati dell’avversario che non era riuscito a sconfiggere. Talon rimase nell’ombra, portando a termine gli ordini di Du Couteau fino al giorno della scomparsa del Generale. I sospetti di Talon lo hanno condotto alle porte dell’Istituto di Guerra, dove si è unito alla Lega per riuscire a scovare i responsabili della scomparsa di Du Couteau.

“I tre spadaccini più pericolosi di tutta Valoran appertengono alla casa dei Du Couteau: mio padre, io e Talon.” – Katarina Du Couteau


Guide Top

Introduction

Siete stufi di quel babbo di kassa?di quella baldracca di una ahri o di quella rompiballe di Cassiopea che non vi lascia mai farmare in pace?Allora è il momento di imparare ad usare talon, poiché lo userete quasi esclusiva mente per ingluteare questi champ, e vi divertirete nel farlo .
NB: Talon tuttavia non è un PG per giocatori alle prime armi, e sebbene non sia difficile da buildare, è piuttosto fragile ed al primo errore ci lasciate la pelle beccandovi del feeder o insulti vari dai vostri compagni.


Guide Top

Skill

Descrizione Abilità


Mercy (Passiva)
Talon causa il 10 % di danno in più agli avversari affetti da: Slow, Snare, Stun e Suppress.

La passiva è l’abilità che permette a Talon di shottare come pochi . Di nostro abbiamo uno slow e nel caso junglassimo, il red-buff è semplicemente op!


Noxian Diplomacy (Q)
Attiva: Talon accoltella il nemico con il suo prossimo attacco, causando 30 / 60 / 90 / 120 / 150 (+0.3 per attack damage bonus) di Danno Fisico.

Se il bersaglio è un Campione inizierà a sanguinare per 6 secondi, subendo 3 / 6 / 9 / 12 / 15 (+0.2 per attack damage bonus) danno aggiuntivo
e rivelando la propria posizione per tutta la durata.

Costo: 40 / 45 / 50 / 55 / 60 mana
Cooldown: 9 / 8 / 7 / 6 / 5 secondi
Come se non bast***e la passiva, ecco una altra abilità che ci permette di fare danno extra e rivelare le nostre baldracche preferite(la w di akali non è più un problema , la fastidiosissima invisibilità di vayne pure, e se mai avrete contro twitch o Evelyngg xd, 6 secondi bastano e avanzano per farli esplodere)NB: se un bersaglio è affetto dalla Q lo vedrete anche se entra nei cespugli, rendendolo quindi facile preda delle abilità che necessitano di agganciare il bersaglio dei vostri compagli(la q,w,e di ryza per intenderci) o la vostra stessa E, quindi fallisce la tattica “ flasho nel brush, ryza non mi blocca e magari scappo con una trollface stampata sulla faccia!”NO! Se è affetto dalla vostra Q ryza lo vede comunque e il malcapitato muore sprecando anche il flash
Rake (W)

Attiva:Talon lancia 3 coltelli in un'area a forma di cono che fanno subito ritorno a lui, i coltelli causano 30 / 55 / 80 / 105 / 130 (+0.6 per attack damage bonus) ad ogni nemico colpito.

Inoltre applica uno Slow del 20 / 25 / 30 / 35 / 40 % a tutti i bersagli per 4 secondi.

Costo: 60 / 65 / 70 / 75 / 80 mana
Cooldown: 10 secondi
Raggio: 750
L’abilità da maxare nel caso siate contro un ranger(avvicinarvi senza la E vi sarà difficile, toglietegli dunque vita dalla distanza ), vi serva farm più veloce, o magari volete più slow… praticamente sempre . Oltre a fare danno applica uno slow al nemico: vi può servire per attaccare, per inseguire, per rubare kill( xD).. un po per tutto
Cutthroat (E)

Attiva: Talon appare instantaneamente dietro il suo bersaglio, causando Silence sul bersaglio per 1 secondo.

Inoltre il bseraglio subisce il 3 / 6 / 9 / 12 / 15 % di danno maggiorato dagli attacchi di Talon per 3 secondi.

Costo: 35 / 40 / 45 / 50 / 55 mana
Cooldown: 18 / 16 / 14 / 12 / 10 secondi
Raggio: 700
Yeee altro danno extra e come se non bast***e: Silence!. Grazie a questa abilità talon riesce a counterare facilmente i carry-ap, impedendogli di lanciare le loro combo.
NB: NON SIETE KATARINA. Non potete teletrasportarvi 12345678 volte(avete un cd non indifferente) e nemmeno sulle unità amiche..usate quindi la vostra E solo quando volete picchiare duramente l’avversario, silenziarlo per poi picchiarlo ancora, fuggire ad un gank (teletrasportandovi sull’unità nemica(funziona con i minions e con i mostri della giungla)più vicina alla vostra torre o silenziando il brand di turno che non vi riuscirà a stunnare in tempo )
Shadow Assault (R)

Attiva: Talon diventa invisibile per 2.5 secondi ottenendo 40% di velocità bonus e disperde nell'area attorno a lui una serie di coltelli che causano 225 / 350 / 475 (+0.6 per attack damage) Danno Fisico a tutti i nemici colpiti. Raggiunta la distanza massima le lame rimangono in stasi.

Quando Talon riemerge dall'invisibilità le lame convergono nuovamente a lui, causando 150 / 225 / 300 (+0.9 per attack damage bonus) Danno Fisico a tutti i bersaglio colpiti.

Costo: 80 / 90 / 100 mana
Cooldown: 75 / 65 / 55 secondi
Area d'effetto: 1000
L’abilità più figa di Talon, una volta capito come farla rendere al meglio vi toglierà molte soddisfazioni ;D.


Guide Top

Information and counter

Talon è un personaggio molto versatile dal punto di vista del posizionamento: difatti più giocare mid, top, jungler e anche in bot lane con eccellenti risultati. Il problema è che non potrete giocarlo sempre, poiché soffre molto alcuni tipi di champ e nel prossimo paragrafo scopriremo chi:

Chi countera? Da chi è counterato?

Generalmente Talon è un capitan contro gente con poca mobilità e se è contro un mago è un vero palo nel gluteo per il vostro avversario. Egli infatti grazie alla E può saltare addosso al mago(che solitamente non è mai a portata di auto attacco)silenziandolo(quindi impedendogli di usare le sue fonti di danno) e abbattarlo in breve tempo grazie al danno extra delle abilità.
Usatelo quindi per counterare Kassadin, Arhi, Cassiopea, ma anche per Brand, ziggs eccetera. Se il mago è anche privo di troppe escape(Anivia, Veigar) andate a bomba.[nel caso di anivia schivate prima il suo stun(saltandogli addosso di E o semplicemente correndo) prima di attaccarlo. Se non usa il flash è una kill quasi sicura. Se invece ha lo stun pronto gli farete male solo in quel secondo di silence, poi lui vi stunnerà facendo tutta la combo e magari vi shotta pure].

Il nostro assassin preferito è molto buono anche contro gente con molte skill che richiedono target (le abilità di ryza ad esempio), poiché con la vostra ulti potete evitarle, cogliendo l’avversario impreparato.
Purtroppo Talon non è capitan e viene counterato facilmente da tutti quegli off-tank pieni di resistenze e da champ con molti stun e CC. Sconsiglio quindi di pickare Talon se contro avete:

Rammus: questo piccoletto vi scasserà non poco -->si monta armor e nello stesso tempo vi fa più male… e il suo maledetto Taunt vi impedisce si focussare lo squishy.

Leona o Amumu: troppi stun e per di più anche ad area. Vi sarà difficile compiere il vostro mestiere

Lee Sin : la vostra invisibilità non vi servirà, riducendo parecchio il potenziale della vostra R.

Shen: questo puzzone salverà il più delle volte la vita del carry con la sua maledetta ulti, poi vi taunterà ammazzandovi come niente.

Udyr: che palle sto coso immortale che non fa altro che stunnrvi in continuazione -.-‘


Guide Top

Talon mid

Startiamo con il Rake(W), comprando scrape + 3pozze. Perché? Inanzitutto con la W possiamo harrassare l’avversario dalla distanza(non usatela eccessivamente, giusto per tenere l’avversario con mezza vita). Startiamo di scarpe perché avere un vantaggio di mov. Speed vi agevola molto nel schivare gli eventuali skillshot nemici o fuggire da un gank(dato che avete più mov speed del jungler avversario avrete qualche possibilità in più di non morire a primo gank..). Con questo start abbiamo a disposizione 3 pozze che ci regalano vita, permettendoci di stare più a lungo in lane e curarci dalle ferite che quel puzzone di kassa o ahri ci provocano. Al livello 2 prendete la E per silenziare e picchiare il nemico(vi può anche scappare la kill, o la flashata avversaria), al 3 prendete la Q, e poi ricominciate a maxare la vostra W quando possibile(al 6 prendete la R); perché? La W vi permette migliore farm e se maxata vedrete la differenza di danni rispetto ai primi livelli: i vostri avversari cominceranno ad odiarla xD.
La fase di lane è simile a quella di altri ap-midder: Early piuttosto aggressivo (grazie anche alle vostre alte difese magiche di partenza) e harras pesante sull'avversario; pushate la lane così da poter andare a gankare la bottom lane o prendere i fantasmini della giungla per soldi extra.


Guide Top

Gank

Come gankare


Talon oltre a essere un ottimo counter per i carry ap nelle varie lane, può essere di grande aiuto ai compagni gankando quando gli è possibile. Fa dei gank eccezionali, e li potete fare in 2 diversi modi:

1) Attivate la R in modo da diventare invisibili per 2,5 sec,(attivatela fuori dal campo visivo nemico), saltate addsso alla preda con la E silenziandola e facendo cadere tutte le lame della vostra R sul malcapitato. Silenziato l’avversario non può usare vie di fuga, e con Q+W e un team decente che partecipa al gank magari stunnando anche il bersaglio, dovrebbe morire in poco tempo.

2) Attivate Q, andate addosso di E, auto attaccate, W , l’avversario si può flashare o altro, R beccatelo con le lame sia in andata che in ritorno se possibile(attivata la R aumentereta la vostra velocità del 40% permettendovi di riacciuffare la preda nel caso del flash)

Naturalmente con il metodo 2) l’avversario vi vedrà prima che siate a portata di E. Quindi per un gank che prenda l’avversario alla sprovvista è meglio il numero 1). Per un gank basato solo sul far danno ad uno o più bersagli è meglio il 2(lo userete per entrare in TeamFight(TF)solo che la R l’attiverete:
1) Per shottare e fare danno
2) Per diventare invisibili e quindi scappare
3) Per sfuggire a skill a target (come lo stun di ryza) riuscendo sfuggire/killare meglio.

Come usare la R:


La R la potete usare per gankare, per fare danno, ma anche per scappare! La R aumenta il mov. Speed, scappate e se magari siete vicino ad una parete flashatevi dietro da invisibili per far disperdere le vostre tracce: l’avversario vi potrebbe lasciar perdere.
Nella vostra combo offensiva la R ha invece lo scopo di fare danno;
Le abilità di Talon si basano infatti tutte sul danno bonus, quindi:
silenziate il bersaglio con la E(3 secondi di danno aggiuntivo),
colpitelo di Q(sanguinerà subendo danno bonus continuato),
colpitelo di W(4 secondi di slow, quindi altro danno aggiunto per i vostri auto attack(non per le abilità però)),
attivate R appena le lame della W hanno colpito 2 volte il bersaglio; se siete stati veloci nel fare la combo, la R l'attiverete con il bonus della E attivo facendo quindi tutto il danno possibile.

Posizionamento:
Il posizionamento prima di un Team Fight(TF) è molto importante per un assassin come Talon:

1) Se l’avversario è in attacco(nel caso vediate i nemici, ovvio) potete distaccarvi dal vostro team e cogliere gli avversari alle spalle. Aspettate che i vostri ingaggino e partite sull’ad carry(che di solito sta in fondo a gruppo) o sul mago shottandolo in grande stile.

2) Se voi siete in attacco aspettate che i vostri ingaggino per buttarvi silenziando l’ap carry ed utilizzare la vostra combo su di lui o sull’ad carry.

3) Se i nemici non sono ancora tutti uniti ma è solo un 3v3 o un 4v4 buttatevi sempre prima sul nemico più utile da uccidere(NB:mai buttarsi per primi a meno che non siate sicuri di poter killare senza essere uccisi… il minimo errore però potrebbe costarvi la pellaccia) (NB2: dovreste sempre puntare l'elemento di forza del team avversario. Non pensate solamente alla kill facile o allo score personale) poi potete passare agl’altri o scappare.

4) Vi potete buttare per primi(non 1v5 xD, dovete essere insieme ai vostri compagni)silenziando l’ap carry solo se state cogliendo l’avversario alla sprovvista(gank, imboscata o camperate varie); attivate la R in modo da sfuggire alle skill a target nemiche e cambiare bersaglio.

5) Non posso illustrarvi tutte le situazioni possibili per attaccare un nemico, ma in generale se non vi vedono prima del fight è solo cosa buona per voi, siete un assassin e non mi stancherò mai di sottolinearlo xD: killate di sorpresa e fate bestemmiare i vostri avversari xD i bush laterali sono perfetti per aspettare l’inizio del fight.

“Perché entrare sempre dopo?io sono un fighissimosuperprochespaccotutto posso andare 1v5 e fare pentakill!!11!11!” Non proprio: se voi entrate per primi vi beccherete tutto il focus(quindi stuns, ulti varie) degli avversari, ed esploderete in mezzo secondo. Entrando dopo gli stun più pesanti saranno già stati usati( ulti ashe, sona, ecc) e voi potete buttarvi nella mishia(avete comunque il QSS nel caso l’avversario tenga uno stun apposta per voi).

In jungla!


Guide Top

In the jungle

Eh si, talon può anche junglare, e grazie alla sua R,E,slow vari ganka da boss!
Il problema è che siete fragili e senza sustain quindi dovete startare di Armor+5 pozze.
Partite di W e fatevi pullare il blu-buff. Poi seguite il giro classico. N.B. : dopo aver fatto il 4, tornate al 3 per rifare i fantasmini, arrivando così a poter comprare la Vampiric Scepter da poi uppare nella Lanterna. Per il resto la build è la stessa(più lenta però da fare, dato che non avete tutto il farm del mid o del top... se non riuscite a fare kills o assists compratevi la philosopher stone per cercare di fare più golds). lo skill order è il solito W, Q/E e poi maxate la W(fa danno a tutti i mostriciattoli, quindi sarete più veloci nel fare il giro).




NOTA: Diplomazia Noxian(Q) azzera il tempo di autoattacco: utilizzatela subito dopo un autoattack tirando così due colpi in una volta.

per junglare prendete come masteries lo Smite + flash/exhaust se volete fare gank molto efficaci anche prima del 6.