Click to open network menu
Join or Log In
Mobafire logo

Join the leading League of Legends community. Create and share Champion Guides and Builds.

Create an MFN Account






Or

Not Updated For Current Season

This guide has not yet been updated for the current season. Please keep this in mind while reading. You can see the most recently updated guides on the browse guides page

x
Tryndamere Build Guide by FottutoPanda24

Tryndamere king of the kill

Tryndamere king of the kill

Updated on November 13, 2012
7.3
5
Votes
1
Vote Vote
League of Legends Build Guide Author FottutoPanda24 Build Guide By FottutoPanda24 5 1 11,229 Views 0 Comments
5 1 11,229 Views 0 Comments League of Legends Build Guide Author FottutoPanda24 Tryndamere Build Guide By FottutoPanda24 Updated on November 13, 2012
x
Did this guide help you? If so please give them a vote or leave a comment. You can even win prizes by doing so!
Vote
Comment

You must be logged in to comment. Please login or register.

I liked this Guide
I didn't like this Guide
Commenting is required to vote!
Would you like to add a comment to your vote?

Your votes and comments encourage our guide authors to continue
creating helpful guides for the League of Legends community.

Spells:

LoL Summoner Spell: Exhaust

Exhaust

LoL Summoner Spell: Ignite

Ignite

Storia

Vi sono coloro che decidono di non vivere in una delle grandi città stato di Valoran, e che invece vivono in zone remote, spesso appartenendo a tribù nomadi o barbare. Anche se i pericoli abbondano in queste terre selvagge, vi è grande libertà nell'esistenza al di fuori della politica Valoraniana. Tryndamere è nato in una di queste tribù barbare nel Valoran del nord. Già da ragazzino era ovvio che avrebbe sviluppato grandi doti di combattimento e che sarebbe divenuto uno dei più grandi guerrieri del suo clan. Ad ogni modo, quando il suo clan si spostò verso sud tra le Howling Marsh (Paludi Ululanti) e le Ironspike Mountains (montagne punta di ferro) si è imbattuto in degli stranieri con delle vesti nere, e che portavano simboli del teschio di una bestia. Contro il volere di Tryndamere, il saggio della tribù decise di andare a parlare con gli stranieri, i quali lo fecero a pezzi senza pietà ed iniziarono a squartare ogni uomo donna o bambino del clan. Tryndamere rimase l'unico superstite, nascosto sotto i cadaveri dei suoi genitori, sui quali egli giurò vendetta contro chi gli aveva portato via il suo popolo: gli assassini del Noxus. Per allenarsi, Tryndamere servì ogni altro grande capo-tribù barbaro, imparando le vie del guerriero barbaro. Questo non solo lo rese l'uomo che aveva bisogno di diventare per attuare la sua vendetta, ma gli fece anche acquisire amici ed alleati tra i più grandi capi barbari del Valoran. Grazie a ciò, recentemente è riuscito a riunire tutti i barbari in un'unica possente forza interamente sotto il suo comando. Ora egli è entrato nella League of Legends per acquisire l'influenza necessaria a trovare una casa per il suo popolo... e per sfogare la sua rabbia sui campioni dei suoi odiati nemici.

"Il prossimo vero potere arriverà dal lontano nord, e coinvolgerà Tryndamere... in un modo o nell'altro." Graccus Mightstone, studioso politico della League of Legends..
Back to Top

Introduzione

Un champion epico e massiccio come il Trynda merita una guida epica e massiccia! Dopo il rework Trynda è diventato un champ solido e viabile in svariate situazioni, Jungler rapido ed efficiente capace anche di counter-giunglare come pochi, nonchè fortissimo laner per la solo top.
Oltre ad esporre cose ovvie per i più riguardo questo campionone vi illustrerò le 2 build migliori per giocare il barbarone e come sia possibile scegliere quella più adatta in base alla situazione così come essere in grado di mixarle per ottenere il massimo dal Re dei Fottuti Barbari e portare il vostro team alla vittoria!
Back to Top

L'evoluzione

Il vecchio Trynda era un champ estremamente binario, feed-dipendente e con ENORMI problemi di counterabilità, un early penoso e un late così animalesco tale da far gridare all'OP tutti i nabbi del mondo salvo poi rendere chiara la sua inutilità in ranked o in generale contro qualunque team con un exhaust e un ignite. I rework fatti sul champ prima e quello su spells e masteries poi lo hanno trasformato in una vera e propria macchina-da-guerra-furia-sanguinaria in grando di ripulire la giungla a velocità leggendaria e di dominare la lane contro buona parte degli avversari. Soprattutto i rework hanno reso il suo skillset adatto sia alla canonica build da full-dps tira-crittoni in grado di bishottare qualsiasi carry o support si trovi sulla sua strada sia ad una build da off-tank che lo trasforma in una bestia inarrestabile capace di tritare pianeti mentre mezzo team avversario lo focussa senza pietà!
Back to Top

Pro e contro

PRO:
-Equalmente valido in giungla o in lane
-Danni spropositati
-Estrema versatilità all'interno del team
-Chaser come ce ne sono pochi
-Non consuma nè mana nè vita (nè fury...)
-IMMORTALE!
-Ha la skin più faiga del gioco

CONTRO:
-Alta counterabilità
-Permafocussato
Back to Top

Analisi Champion

STATISTICHE EROE:
Damage 56 + 3.2 per livello
Attack Speed 0,265 + 2.9% per livello
Health 461 + 98 per livello
Move Speed 320 -
Armor 15 + 3.1 per livello
Magic Resist 30 + 1.25 per livello
Health Regen/5 Sec 7 + 0.9 per livello
Back to Top

Skills

SKILLS:
Nome Descrizione
Tryndamere guadagna 0.35% crit per Fury (35% a pieno) - Trynda guadagna 5 fury a colpo inferto + 5 fury bonus per i crit e 10 fury per kill/last-hit, perde 5 fury al secondo dopo che passa 5 secondi senza attaccare.

Praticamente questa è la skill che vi permette di fare i danni esorbitanti
Second Sight
PASSIVA: dà AD bonus + altro AD bonus in base ai danni subiti
ATTIVA: consuma tutta la rage e cura trynda in base alla rage consumata

AD: 5/10/15/20/25 + 0.15/0.2/0.25/0.3/0.35 per 1% hp mancanti
Cooldown: 12 secondi
Cura base: 30 / 40 / 50 / 60 / 70 (+1.5 AP)
Cura extra: 0.5 / 0.95 / 1.4 / 1.85 / 2.3 per 1 fury consumed

L'altra abilità che vi permette di fare danni, nonchè quella che vi salva il gluteo quando finisce la ult
Bloodlust
Riduce l'AD di tutti i champ nemici nell'area circostante e slowa quelli di spalle per 4 secondi.

AD rimosso: 20/35/50/65/80
Cooldown: 14 secondi
Slow: 30/37.5/45/52.5/60 %
Radius: 400

Quesa è l'abilità che serve per fare le triple kill e che insieme alla E vi rende un chaser terrificante
Mocking Shout
Tryndamere srotella via colpendo tutto ciò che attraversa e passando attraverso i muri, il cooldown di questa abilità si riduce di un secondo ad ogni crit... gnam

Danno: 60/90/120/150/180 + 1.2 x AD + 1 x AP danno fisico
Cooldown: 13/12/11/10/9 secondi
Spin Radius: 220
Range: 660

Buona per incare, per seguire o per fuggire, praticamente la versione da Barbarian King del coltellino di MacGyver
Spinning Slash
Tryndamere carica Rage istantaneamente e non può scendere al di sotto di 1HP per 5 secondi, quest'abilità può essere attivata anche durante stun, silence e suppress.

Rage caricata: 50/75/100
Cooldown: 110/100/90 secondi

TRY TO KILL ME NAO MWAHAHAHAHA
Undying Rage
Back to Top

Mid to late to and

Che siate andati in giungla o in lane per quando inziano le schermaglie di gruppo dovete aver fatto almeno un paio di kill, anche a costo di rimetterci la pelle, in questa fase dovete sempre ritardare l'ingresso in teamfight, possibilmente senza neanche farvi vedere e verificando quali dei CC avversari vengono utilizzati e quali no per poi avventarvi sul support o sul carry di turno, praticamente come un assassin. D'ora in poi la vostra Q non vi cura più di una minchia in fronte quindi smettete di usarla e cercate di stare sempre con la Fury carica, entrare in teamfight anche solo con la sbarra a metà fa una differenza enorme, è grazie questo e alla Q maxata che potete fare danni senza item AD e comprare la Warmog, ad esempio se c'è un tf pronto per esplodere sulla mid-lane andate a menare i fantasmini per caricare la Fury. Durante questa fase andate a farmare minion e jungla avversaria il più spesso possibile, dovete fare soldi anche se le kills scarseggi***ero.
In particolare io cerco di "sparire dalla circolazione" appena finita la Warmog (ovviamente non ci si astiene dai teamfight ma si evita di dare nell'occhio e si farma tutto il farmabile), non solo è utile farmarla il prima possibile ma se gli avversari non hanno modo di saggiare la vostra resistenza e la vostra potenza quando vi ripresenterete con l'Atma faranno fatica a capire cosa è successo e come mai i loro pezzi sono sparsi per la mappa mentre voi fuggite ululando e srotellando!
Arrivati a questa fase della partita probabilmente inizierete a fare multikill mentre vi trastullate con l'altra mano di conseguenza con tutti i soldi che vi ritroverete potete completare la build, la priorità degli item da finire a questo punto è estremamente variabile e se non siete dottati a morte potete anche saltare la QSS per fare l'IE e radere al suolo Summoner's Rift. Se completate la build feedati potete anche accamparvi nella base nemica ed ammazzare tutti a 2 o a 3 alla volta appena respawnano.
Back to Top

HOW TO BE THE REAL MBK:

La cosa importante da capire, è che un Tryndamere giocato a questo modo ha un ruolo diverso da un Tryndamere giocato full dps! Dovete vederlo più simile ad Olaf o a un Sion offtank-AD solo che è più veloce, più potente e più resistente di entrambi. Seppure avrete un dps altissimo non sarete in grado di bishottare carry full-health, di contro avrete una presenza in teamfight molto maggiore, potrete sfruttare la vostra W per indebolire il team avversario a mo' di off-tank, invece di usarla solo per inseguire lo squishy di turno, non siete più così ultimate-dipendenti.
Nonostante la vostra resistenza dovete continuare a sfruttare la vostra mobilità per evitare il focus (specialmente dei CC), e per fare dentro e fuori dal teamfight. La cosa che dovete mettervi in testa è che la vostra ultimate NON SERVE A SALVARVI LA VITA, serve a finire il team avversario prima di morire; se avete usato la vostra ultimate per fuggire siete stati inutili e contate nel team come il pet di Malzahar (ovviamente non vi sto dicendo di suicidarvi sempre, vi sto dicendo di conservarla per il momento adatto).
Quando non siete così feedati o ben assistiti da potervi permettere semplicemente di gettarvi sugli avversari uno alla volta in ordine di squishyezza, l'approccio al teamfight deve essere:
-entro appenna sprecano i CC puntando sul carry o sul support
-mi focussano, srotello via, se necessario uso cleanse
-rientro puntando sul successivo bersaglio nevralgico
-mi focussano, srotello via, se necessario attivo QSS
-rientro e inizio a tirare mazzate alla cieca, se necessario attivo l'ult e continuo a spargere sangue fino alla morte!
Se voi ed il vostro team sapete quello che fate è molto probabile che il combattimento si concluda almeno con un 4-2 e che i restanti membri del vostro team possano buttare giù qualche inhibitor. Giocare Tryndamere a questa maniera significa avere un personaggio che ha un'efficienza ridotta al 70% ma una resa moltiplicata di 2-3 volte, è molto, MA MOLTO meno binario ed ha un impatto molto maggiore sul risultato della partita e se non siete d'accordo non siete neanche degni della Demonblade!
Back to Top

N.B

L' efficacia della guida è garantita solo in caso possediate ed usiate la skin Demonblade Tryndamere, in caso contrario la direzione declina qualsiasi responsabilità per feeding estremo, rage, flame e danni morali vari.
Download the Porofessor App for Windows
League of Legends Build Guide Author FottutoPanda24
FottutoPanda24 Tryndamere Guide
Vote Vote
Tryndamere king of the kill

League of Legends Champions:

Teamfight Tactics Guide