get
prime

Katarina General Guide by Hosu2

Not Updated For Current Season

This guide has not yet been updated for the current season. Please keep this in mind while reading. You can see the most recently updated guides on the browse guides page.


2K
Views
0
Comments
0
Votes
League of Legends Build Guide Author Hosu2

Katarina Mid ~Guida ITA~

Hosu2 Last updated on September 24, 2015
Like Build on Facebook Tweet This Build Share This Build on Reddit

Ability Sequence

1
4
5
7
9
Ability Key Q
3
8
10
12
13
Ability Key W
2
14
15
17
18
Ability Key E
6
11
16
Ability Key R





Not Updated For Current Season

The masteries shown here are not yet updated for the current season, the guide author needs to set up the new masteries. As such, they will be different than the masteries you see in-game.



Masteries

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
1/
Havoc
 
 

Offense: 21

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
Legendary Guardian
 
 

Defense: 9

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
Bandit
Intelligence
 
 
 
 
 
 
Wanderer
 
 

Utility: 0



Threats to Katarina with this build

Threat
Low
High
Show all
Threat Champion Notes
1
Karthus
1
Kha'Zix
1
Morgana
Guide Top

Work in Progress!

Questa guida non è ancora completa!


Guide Top

Introduzione

Premessa
Questa guida non è stata creata da me, ma da "Emikadon". Io ho solamente tradotto la guida in italiano.
guida originale:
http://www.mobafire.com/league-of-legends/build/the-blade-of-noxus-390482

Benvenuto!
Ciao e benvenuto in questa guida su Katarina Mid! In questa guida spero che imparerai ad usare questo champion e capire perchè questa sopra è la build più ideale per lei. Spiegherò quindi esempi di build paths, come usare le sue abilità, il suo potenziale nei teamfight e tutte le cose che rendono Katarina un assassin viabile.

Chi è Katarina?
Katarina è classificata come un assassino perchè può procurare un sacco di danni in un tempo molto breve. Ha molta mobilità grazie al suo Shunpo, la sua passiva la rende difficile da fermare. Il suo early game non è il più potente, ma nei teamfight è una forza terrificante da affrontare. Eccelle nell'uccidere i bersagli più squishy e può inoltre procurare danni a multi-target.

Riguardo a Emikadon
Attualmente Emikadon è un giocatore Platino V che gioca sul server NA. Maina Support ma ama giocare la Mid Lane per il potenziale di carry. Katarina è il suo secondo champion più giocato in questa stagione con cui ha più del 60% di win rate. Se questa guida ti è piaciuta guarda le altre cercandole sul suo profilo!

Note
Questa guida è molto lunga, in quanto parlerò di tutto il necessario per imparare a giocare Katarina. Se questa guida ti è stata utile ti invito a dare un upvote alla guida originale creata da Emikadon e alla mia traduzione per farmi sapere se ho fatto un buon lavoro :) . Se hai dubbi o altro riguardante la guida contatta il creatore lasciando un commento o mandandole un messaggio privato.


Guide Top

Pro / Contro

Pro:
+ Danno elevato
+ No Mana
+ No Skillshot
+ Tanta mobilità
+ Abilità AOE
+ Reset delle abilità

Vantaggi:
Katarina, come tutti gli assassini, ha tanto danno burst. Grazie alle sue abilità e alla sua passiva può facilmente sciogliere i bersagli più squishy. Inoltre, le sue abilità sono gratis e nessuna di queste è uno skillshot. Posizionate bene, le sue abilità non possono essere mancate ed evitate. Ha tanta mobilità grazie alla sua E e all'aumento di velocità dalla sua W. Katarina è anche orientata nei teamfight, dato che 3 delle sue abilità sono multi-target. Infine grazie ai reset della passiva è estremamente facile uccidere gli avversari sopravvissuti ad un teamfight.

Contro:
- Melee
- No CC
- Debole contro i CC
- Squishy
- Spesso focussata
- Ulti cancellabile

Svantaggi:
Lo svantaggio principale di Katarina sta nel fatto che è melee. E' sempre pericoloso avvicinarsi per last-hittare, in quanto il laner avversario ti può fare danno gratis. Il suo kit non contiene CC. Se non si posiziona correttamente il nemico può facilmente scappare. Dato che è un assassino la sua build si concentra totalmente sul danno e quindi non ha proprietà difensive. Questo la porta spesso ad essere focussata, perchè molte persone non la vogliono affrontare nei teamfight. Infine la sua ulti è un'abilità a canalizzazione che può essere fermata da CC.


Guide Top

Abilità dell'Evocatore


Guide Top

Rune


Guide Top

Maestrie


Guide Top

Spiegazione Abilità


Guide Top

Ordine Abilità


Guide Top

Combo


Guide Top

Oggetti Iniziali


Guide Top

Oggetti Essenziali


Guide Top

Concetto Sbagliato


Guide Top

Laning


Guide Top

Roaming


Guide Top

Teamfight


Guide Top

Matchup


Mobafire

General Guides

League of Legends

More Guides

The Charts


Featured

30 Days

All Time

Popular
Top Guide by Champion