Click to open network menu
Join or Log In
Mobafire logo

Join the leading League of Legends community. Create and share Champion Guides and Builds.

Create an MFN Account






Or

Not Updated For Current Season

This guide has not yet been updated for the current season. Please keep this in mind while reading. You can see the most recently updated guides on the browse guides page

x
Evelynn Build Guide by Psylockhe

AP Carry evelynn AP - i impale you with my ulti!

AP Carry evelynn AP - i impale you with my ulti!

Updated on November 12, 2012
5.9
6
Votes
5
Vote Vote
League of Legends Build Guide Author Psylockhe Build Guide By Psylockhe 6 5 5,762 Views 0 Comments
6 5 5,762 Views 0 Comments League of Legends Build Guide Author Psylockhe Evelynn Build Guide By Psylockhe Updated on November 12, 2012
x
Did this guide help you? If so please give them a vote or leave a comment. You can even win prizes by doing so!
Vote
Comment

You must be logged in to comment. Please login or register.

I liked this Guide
I didn't like this Guide
Commenting is required to vote!
Would you like to add a comment to your vote?

Your votes and comments encourage our guide authors to continue
creating helpful guides for the League of Legends community.

Spells:

LoL Summoner Spell: Flash

Flash

LoL Summoner Spell: Ignite

Ignite

Chapter 1

Evelynn secondo me è uno dei pg più divertenti almeno io mi ci diverto come un matto a giocarla soprattutto Ability Power perchè riesce ad essere forte e divertente allo stesso tempo dato che tutte le sue mosse vanno ad AP e in più ha lo stealth perenne e recupera mana facilmente.
Evelynn ability power si basa sulla passiva della lich bane che permette di sferrare un attacco base di potenza pari all'ability power e dato che la prima riusciamo a spammarla ogni secondo riesce a fare un gran numero di danni in poco tempo e riesce a recuperare molta vita geazie allo spell vamp dato dalla hextech e quindi i personaggi squishy non tengono testa alla regina delle tenebre.

Passiamo ai tratti di evelynn:

pro:
-grande farmer grazie alla Q
-ottima gankatrice per via della passiva e della R
-resistente in teamfight grazie alla R
-atk speed e movement speed con anti slow assurdo
-non rimane mai senza mana

contro:
-molto squishy fino al livello 6 ovvero fino allo sbloccamento della ulti
-facile da killare se previsto un attacco da parte sua soprattutto da parte di assassini

Skill

Passiva:Shadow Walk

Evelynn sparisce nell’ombra. Può essere avvistata solo da Campioni vicini o dalla True Sight, mentre è invisibile, Evelynn rigenera 1% del suo Mana ogni secondo.
Evelynn torna visibile per 6 secondi se utilizza abilità, subisce danno o causa danno.

Hate Spike (Q)

Evelynn evoca una linea di spine che danneggiano i nemici, causando 40 / 60 / 80 / 100 / 120 (+0.45 Ability Power) (+0.4 bonus Attack Damage) danno magico.
Hate Spike prioritizza l’ultimo bersaglio colpito da Evelynn.
Questa mossa con la lich bane rende evelynn AP uno dei pg più temibili

Dark Frenzy (W)

Passiva: Le abilità offensive le conferiscono 4 / 8 / 12 / 16 / 20 Movement Speed per 3 secondi ogni volta che danneggiano un avversario (cumulabile 4 volte)

Attiva: Evelynn annulla tutti gli Slow e guadagna 30 / 40 / 50 / 60 / 70% Movement Speed per 3 secondi.

Il cooldown di Dark Frenzy si azzera se Evelynn ottiene una kill.

Ravage (E)

Evelynn colpisce un bersaglio 2 volte, causando 35/60/85/110/135 (+0.5 Ability Power) (+0.4 bonus Attack Damage) danno magico per ogni colpo
Guadagnando 60 / 75 / 90 / 105 / 120 % Attack Speed per 3 secondi

Agony's Embrace (R)

Evelynn impala tutti i nemici in un’area, causando il 15 / 20 / 25% (+1% per 100 Ability Power) dei loro HP massimi e rallentandoli del 30 / 50 / 70% per 2 secondi.

Inoltre Evelynn guadagna uno scudo di 150/225/300 HP per ogni Campione colpito.
Da qui viene il nome della build dato AP questa mossa toglieva tantissima vita e non in base alla vita attuale ma in base alla vita massima il che la rende molto forte.

Le spell che di solito uso con lei sono le classiche: Flash+ Ignite, mi sembrano le più appropriate al suo ruolo.

Come buildare:

Allora senza stare tanto a spiegare si starta con:
un paio di scarpe + 3 pozze della vita dato che il mana lo rigeneriamo da soli
poi cerchiamo di farmare piano piano fino ad arrivare al primo recall che dovrebbe essere verso il livello 5-6 che dobbiamo comprare lo sheen e un ward possibilmente, ma solo il primo va bene lo stesso, più avanti dovremmo sostituire il paio di scarpe straccie con le ionian boots of lucidity per diminuire i cooldown delle skill dato che dovremmo essere rapidi a far fuori gli avversari.
Dopo le scarpe è opportuno rinforzarsi e anche evitare di comprare pozze dato che i masteries sono dell'esperenza quindi si sale di livello piuttosto spesso quindi compreremo il catalyst of protector che ci serve per recuperare vita e mana quando si sale di livello e in più da vita e mana già di suo.
Subito dopo il catalyst portiamo lo sheen in lich bane già per avere la formidabile passiva pronta che diventerà sempre più forte con l'aumentare dell' AP,in seguito chiudiamo il rod of ages che continuerà a fare il lavoro del catalyst e a quel punto ci rimettiamo a farmare per avere più vita, mana e ap dato da quest'ultimo strumento.
Visto che siamo a buon punto sarebbe ora di recuperare vita oltre a fare male con le mosse quindi compriamo l'hextech revolver che consiglio vivamente di trasformarlo al più presto in hextech gunblade.
Terminati questi 4 strumenti ci daremo veramente dentro e compreremo il tear of goddess che verrà presto buildato nel archangel'staff che in base al mana darà ability power e ogni volta che useremo un'ability ovvero sempre aumenterà il nostro mana e con se il nostro amato Abiity Power.
Come ultimo strumento d'altronde come in tutti gli AP ci va il Rabadon's Deathcap che ci aumenterà l'Ability Power del ben 30%!!! quindi compreremo il Nedlessly Large Rod e poi chiuderemo la build finendo il "Cappello" e comprando gli elisir.

Vi ***icuro che evelynn AP è veramente forte e non vi deluderà mai perchè il team conterà soprattutto su di voi perchè in fin dei conti siete uno spietato assassino che ha sete di sangue di carry o mago però state attenti a veigar che è l'unico mago che dà molto fastidio data la sua finale.

Con questo vi lascio spero che vi sia piaciuta la mia build e miraccomando divertitevi e provate evelynn perchè veramente merita ;).

Download the Porofessor App for Windows
League of Legends Build Guide Author Psylockhe
Psylockhe Evelynn Guide
Vote Vote

League of Legends Champions:

Teamfight Tactics Guide