Click to open network menu
Join or Log In
Mobafire logo

Join the leading League of Legends community. Create and share Champion Guides and Builds.

Create an MFN Account






Or

MOBAFire's second Mini Guide Contest of Season 14 is here! Create or update guides for the 30 featured champions and compete for up to $200 in prizes! 🏆
Not Updated For Current Season

This guide has not yet been updated for the current season. Please keep this in mind while reading. You can see the most recently updated guides on the browse guides page

x
Blitzcrank Build Guide by BlackMamba

Support Blitzcrank AP Support LOW ELO [ITA]

Support Blitzcrank AP Support LOW ELO [ITA]

Updated on April 15, 2017
New Guide
Vote Vote
League of Legends Build Guide Author BlackMamba Build Guide By BlackMamba 7,386 Views 0 Comments
7,386 Views 0 Comments League of Legends Build Guide Author BlackMamba Blitzcrank Build Guide By BlackMamba Updated on April 15, 2017
x
Did this guide help you? If so please give them a vote or leave a comment. You can even win prizes by doing so!
Vote
Comment

You must be logged in to comment. Please login or register.

I liked this Guide
I didn't like this Guide
Commenting is required to vote!
Would you like to add a comment to your vote?

Your votes and comments encourage our guide authors to continue
creating helpful guides for the League of Legends community.

Introduzione

Ciao! Il mio IGN è Phantom Kira, sono qui per presentarti una delle strategie che mi hanno permesso in questa season (7) di salire da Bronzo 1 a Platino V.

Voglio parlarti di una build con Blitzcrank che mi ha aiutato incredibilmente in quest'impresa. Attualmente su circa 40 game in ranked sono riuscito a raggiungere il 75% win rate, quindi ho ricavato un gran bel profitto di LP.

N.B. Non sono un un pro-player, uno streamer o un giocatore di alto livello, tutt' altro. Questa guida è stata creata per aiutare chi con me vuole farmare un po di LP in Low Elo. Spero che la mia esperienza possa essere utile a qualcuno.
Back to Top

Pro e contro. Perchè giocare Blitz AP ?

Come ogni build e ogni champion ci sono lati positivi e negativi.

Perchè NON giocare Blitzcrank AP Support:
    - Comprando Item AP / Utility rinunci al ruolo per il quale Blitz è prefissato: il tank. Questo implica la poca resistenza in Team Fight o in scontri più lunghi in lane.

    - "Ruba" troppe kill in quanto fa troppo danno. Aspetta.. è un contro? In un certo senso si, perché si nega una quantità industriale di gold all'ADC e agli altri membri del team. Questo porta inevitabilmente al flame (oltre che ad una distribuzione logicamente errata dei gold) da parte dei tuoi alleati. (Soluzione -> /muteall).

    - No peeling. Chi soffre molto per questa build è inevitabilmente l'ADC alleato, non avendo un Support adatto al peeling.

Perchè GIOCARE Blitzcrank AP Support?

Questo è ciò che è accaduto dopo aver elaborato questa build:
    Il principale PRO di questa guida è semplice: i danni. In maniera più specifica questa build funziona bene in Low Elo per 3 semplici ragioni:

    1 - Il positioning dei carry in Low Elo è imbarazzante, quindi è molto più facile grabbare e oneshottare almeno uno dei loro carry.
    2 - La meta attuale implica la presenza di almeno 2 champion squishy in team , prede preferite da Blitzcrank AP in quanto grazie al suo danno riesce a fare un 100 - 0 praticamente a chiunque.
    3 - Il tilting o comunque l'incapacità di contrastare un pick un po' bizzarro è una caratteristica oramai presente su elo bassi, non si può non sfruttare questo fattore.

    Importante è anche il fatto che nessuno si aspetta un danno del genere. In genere in full-build fa un totale di 2.3k DPS al manichino della sandbox, considerando la resistenza magica del manichino, sono dei danni mostruosi.
Back to Top

Summoner's Spell

Nel 90% dei casi le due spell da prendere sono:

Flash - La summoner's spell più importante del gioco. Garantisce escape, ma con Blitz è estremamente utile per la meccanica Flash - > Grab.

Ignite - Siamo aggressivi e quindi giochiamo a ca**o duro! L' Ignite è utilissima contro champion sustain ma soprattutto per counterare l'heal dell'adc nemico. Ricorda di usare Ignite PRIMA che lui usi Heal

E' possibile come sostituto di Ignite un eventuale Exhaust, utile contro assassin, ma che riduce l'aggressività della build.
Download the Porofessor App for Windows
League of Legends Build Guide Author BlackMamba
BlackMamba Blitzcrank Guide
Vote Vote
Blitzcrank AP Support LOW ELO [ITA]

League of Legends Champions:

Teamfight Tactics Guide