This guide has not yet been updated for the current season. Please keep this in mind while reading. You can see the most recently updated guides on the browse guides page






Your votes and comments encourage our guide authors to continue
creating helpful guides for the League of Legends community.
Recommended Items
Runes: "DIFENSIVE"
+9 Adaptive (5.4 AD or 9 AP)
+9 Adaptive (5.4 AD or 9 AP)
+65 Base Health
Spells:
Flash
Ignite
Items
Ability Order ORDINE
Assassin's Mark (PASSIVE)
Akali Passive Ability
Threats & Synergies
Cho'Gath
Cho come ogni ca- di mage con milioni di hp e tantissimi cc è un gran palo nel didietro per akali
Consiglio ban
Champion Build Guide
Non usare mai la w a meno che tu non sia sicuro al 100% di uccidere chi hai contro o che il jungler avversario non sia nei paraggi. La w è la tua salvezza, la spell più rotta del gioco. Quando sei dentro la nebbia, non c'è NESSUN modo per vederti. L'unico modo è che tu attacchi qualcuno, ma se non lo fai, hai una enorme possibilità di muoverti all'interno del cerchio e scappare.
La strategia con Akali è semplicemente picchiare il più possibile in modo che il tuo laner vada indietro o che muoia: in entrambi i casi è CATEGORICO il roam nelle altre lane. Appena puoi, anche prima del 6, devi muoverti ed essere ovunque. Se il tuo jungler invade, lo segui, se la tua botlane è sotto torre praticamente hai una double free. Insomma, devi guardarti intorno e cercare in tutti i modi di farmare quante più kill possibile. Se ne prendi anche soltanto, sei apposto.
La combo di Akali e la gestione dell'energy sono cose che vengono un po' con il tempo. Visto il basso cooldown delle spell, ti verrebbe voglia di spammarle a ripetizione... purtroppo non si può. Akali spreca moltissima energy per le sue q, per questo ti consiglio di non abusarne. Importante è che quando sei al massimo dell'energy, la Q successiva ti curerà per una percentuale di vita.
La W, inoltre, quando viene castata ripristina circa la metà dell'energy.
Per quanto riguarda la combo: R1 vuol dire il primo cast della ulti, il primo dash, R2 vuol dire secondo cast della ulti e cioè il secondo dash; E1 è il primo cast della E quindi il lancio dello shuriken, E2 è il secondo cast della E, quindi il dash verso il nemico colpito.
- Q + AutoAttack ---> Semplicissimo, se riesci a colpire l'avversario con la Q, l'autoattack successivo avrà un danno maggiorato
- R1 > ATTIVA GUNBLADE (slow + danno) > Q > E1 > E2 > Q > AutoAttack > W per recuperare l'energy > Q > R2
Se riesci a castare anche solo la metà della seconda combo, hai già oneshottato un adc.
Comunque aggiorno con un video per questa combo magari così si capisce meglio.
You must be logged in to comment. Please login or register.